Opel Rocks E: vivere la città in poco spazio e a bassa velocità

Opel Rocks E, il marchio tedesco lancerà sul mercato un quadriciclo leggero da città che si potrà guidare con il patentino per ciclomotori.

Il marchio tedesco Opel ha lanciato la Opel Rocks E, un quadriciclo leggero totalmente elettrico pensato per vivere al massimo la città nonostante le dimensioni estremamente compatte, che lo rendono agilissimo e comodissimo da parcheggiare, anche negli spazi più angusti.

In questo articolo scopriremo le sue principali caratteristiche.

Opel Rocks E: le caratteristiche

Iniziamo a parlare di questo veicolo con le sue dimensioni, qui sotto riepilogate:

  • Lunghezza: 2 metri e 41
  • Larghezza: 1 metro e 39
  • Altezza: 1 metro e 52

Inoltre ha un peso di 471 kg, le ruote hanno dimensioni di 14 pollici ed il raggio di sterzata è davvero corto, per la precisione si parla di 7 metri e 20.

La ricarica della batteria di quest’auto avviene in sole 3h e 30 e permette a piena alimentazione di percorrere 75 km ad emissioni zero secondo il ciclo WLTP.

Il cavo di ricarica è lungo tre metri ed è alloggiato permanentemente nella vettura così da poter essere sempre disponibile quando serve. Si può infatti estrarre dalla portiera del passeggero.

Opel Rocks E: abitacolo unico

I posti di questa vettura sono due e sono sfalsati così da permettere al passeggero di avere maggiore spazio per le gambe.

L’apertura delle porte è asimmetrica (quella del passeggero si apre controvento).

Il volume di carico è di 63 litri, ma nel vano davanti al passeggero vi è un gancio che permette di portare una borsa da shopping di grandi dimensioni.

La parola d’ordine per l’abitacolo è essenzialità. Infatti è presente un display che permette di monitorare la velocità, la modalità di guida (drive,neutral e reverse), lo stato della batteria, l’autonomia residua ed i chilometri percorsi.

Vi è il supporto per lo smartphone, infatti è garantita la compatibilità con l’applicazione My Opel.

Opel Rocks E: il prezzo

Il prezzo della Opel Rocks E non è ancora stato annunciato. E’ confermata la vendita in Germania, per gli altri mercati è lecito aspettarsi notizie nel corso del 2022.

La vettura sarà disponibile in tre allestimenti: Rocks-E, Rocks-E Klub e Rocks-E Teckno.

Qui altre vetture del marchio Opel:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cupra Born, la prima auto full-electric del brand spagnolo

Hyundai Genesis GV70: prezzo, interni e dimensioni

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media