Opel Insignia 2021: tutte le novità su prezzi e caratteristiche

La nuova Opel Insignia 2021: una rinfrescata nel look e negli interni, motorizzazioni rinnovate, tanta comodità e tecnologia a bordo

Opel ha da poco presentato il restyling della sua ammiraglia di riferimento, la Insignia: qualche ritocco estetico nelle linee, diverse novità per quanto riguarda le motorizzazioni, miglioramenti nelle dotazioni e nella tecnologia di bordo. Ecco allora tutte le novità della Opel Insignia 2021, proposta sia nella versione berlina (Grand Sport), che in quella Station Wagon (Sports Tourer)

Opel Insignia 2021

Non è stato ritoccato molto per la verità sulla nuova versione della Opel Insignia 2021: le modifiche sono state apportate nella parte dei paraurti anteriori e posteriori, con delle nuove griglie, nuove prese d’aria, tubi di scarico dalla forma rinnovata e soprattutto i nuovissimi fari a LED “Intellilux”, dotati da 168 elementi LED, 84 per proiettore.

Gli interni

Anche all’interno non è stato stravolto nulla rispetto ad un modello che ha saputo tenere bene testa in un segmento dominato dalla Volkswagen Passat e dalla Ford Mondeo: c’è tanto spazio (parliamo di un’auto di quasi 5 metri) e come infotainment di serie c’è a disposizione il display touch da 7” (opzionale anche da 8”) con mirroring Apple e Android.

Le novità maggiori: le motorizzazioni

L’aggiornamento più importante per la nuova Opel Insignia 2021 riguarda appunto i propulsori: la novità è l’introduzione di un 2.0 diesel 174 cavalli abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti e un benzina 2.0 turbo da 230 cavalli con un cambio automatico a 9 rapporti e trazione integrale (questa ultima motorizzazione disponibile solo nella versione top di gamma sportiva GSi).

Advertisements

Confermato il 1.5 diesel da 122 cavalli sia con cambio manuale a sei rapporti che automatico a 8, mentre per i motori a benzina c’è il 2.0 da 200 cavalli solo con cambio automatico a nove rapporti.

Le versioni

La nuova Opel Insignia 2021 è commercializzata con 4 allestimenti: Business Edition, Business Elegance, Ultimate e la già citata GSi. L’allestimento d’attacco, il Business Edition, è proposto con i soli motori diesel e dal punto di vista delle dotazioni di serie è già molto completo: in termini di sicurezza troviamo:

  • il sistema “Active Hood” con innalzamento del cofano in caso di urto di un pedone
  • il sistema PRS che sgancia i pedali in caso di urto
  • il sistema “Opel Eye” con:
    • avviso di superamento della carreggiata
    • indicatore della distanza di sicurezza
    • avviso di collisione e frenata automatica d’emergenza
    • prevenzione/mitigazione della collisione
    • sistema di rilevamento dei pedoni
  • Riconoscimento cartelli stradali
  • Cruise Control

Prezzi e commercializzazione

La Opel Insignia 2021 Business Edition 1.5 CDTI 122cv, modello “entry level” della Casa del Fulmine, è proposta a 34.500 Euro; lo stesso modello, ma col cambio automatico, costa duemila Euro in più. Come il prezzo d’attacco della versione Business Elegance, 36.500 Euro, che sale fino a 42.500 Euro per la versione 2.0 CDTI 174 cavalli a trazione integrale con cambio automatico a 8 rapporti.

Il 2.0 Turbo 200 cavalli a benzina è invece quotato a 40.100 Euro. La versione Ultimate parte dai 38.500 Euro della versione diesel 1.5 con cambio manuale fino ai 44.500 Euro del già citato diesel due litri AWD. L’allestimento sportivo GSi, in mono motorizzazione 2.0 turbo benzina 230 cavalli a trazione integrale e con cambio automatico a nove rapporti, parte da 47.600 Euro.

Per avere invece la nuova Opel Insignia 2021 station wagon, a questi prezzi vanno aggiunti mille Euro in più.

Il listino della nuova Opel Insignia 2021 è già disponibile per la consultazione online sul sito di Opel ed è già possibile ordinarla: sarà sulle nostre strade già nei prossimi mesi.

Scritto da Flavio Grisoli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Audi E-Tron: il suv elettrico adatto a ogni terreno

Audi A6 Allroad Quattro: più versatile, sportiva e pronta a tutto

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media