Pagani Zonda Cinque Roadster: una hypercar eccezionale

Pagani Zonda Cinque Roadster rappresenta una serie di elementi che sono unici per questa automobile riuscendo ad unire prestazioni con un bel design

Pagani Zonda Cinque Roadster è una di quelle automobili da sogno che possono essere solo ammirate in una gara o in una mostra. Questa vettura può essere considerata una tra le automobili più potenti al mondo tenendo presente che non sono da meno le altre vetture create da Pagani come la Zonda Revolution e la Huayra.

Si parla di vetture che riescono ad unire la potenza con l’eleganza andando a creare un prodotto davvero eccezionale. La Zonda Cinque Roadster riesce ad essere inoltre estremamente sicura grazie alle sue tecniche costruttive, a patto naturalmente che si guidi con prudenza.

La sicurezza della Pagani Zonda Cinque Roadster

La vettura basa la sua sicurezza in prodotti di alta qualità come per esempio il Brembo in Carbo-Ceramica autoventilati con servo freno idraulico.

Ciò significa che i componenti sono in grado di bloccare le ruote in qualsiasi condizioni anche con una velocità sostenuta.

Pagani Zonda Cinque Roadster: il telaio e gli interni

La vettura è dotata di una serie di elementi molto importanti per il telaio tanto che il monoscocca è in carbo-titanio che è stato completamente ripensato per la mancanza del tetto. I sedili sono stati realizzati secondo la dottrina Pagani Racing ovvero con un’anima in carbonio con rivestimenti in pelle.

Il tutto è un peso totale di 1210 kg senza i liquidi compreso il carburante. Il cambio sequenziale robotizzato inoltre riesce a rendere la guida molto fluida e comoda.

Pagani Zonda Cinque Roadster: il motore

La Zonda Cinque Roadster monta un motore molto interessante con un motore Mercedes-Benz AMG 12V in grado di sviluppare una potenza di 678 cavalli ed una coppia di 780 Nm.

Pagani Zonda Cinque Roadster: il prezzo

Se avete sognato anche per un secondo di poter sedervi su un sedile di questa fantastica automobile temo che rimarrete delusi. Questo veicolo oltre che stupendo è anche estremamente costoso ed esclusivo. La Zonda Cinque Roadster è stata prodotta in soli cinque esemplari per un costo 1.3 milioni di euro, tasse escluse, ciascuna.

Scritto da Elia Mirko
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kymco RevoNEX: la moto elettrica a zero consumi

Ferrari F8 N Largo, il nuovo gioiellino Novitec da 825 cv

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media