Notizie.it logo

Peugeot 2008 2019 prezzi, test drive e scheda tecnica

peugeot 2008

Nuova Peugeot 2008, aggiornata al 2019, si rinnova radicalmente nel design e nella scheda tecnica: ecco tutti i prezzi.

La Nuova Peugeot 2008 è davvero cambiata rispetto alla precedente versione, diventa un Suv super tecnologico. Entra per la prima volta nella gamma 2008 anche un motore completamente elettrico, questa evoluzione lascia ben sperare per l’ingresso dell’alimentazione in tutti i segmenti della casa.

Nuova Peugeot 2008

Prezzo Nuova Peugeot 2008

Il prezzo non è ancora stato dichiarato. La vettura infatti sarà distribuita in Italia nel primo semestre del 2020. Progettata in Francia, sarà assemblata in Spagna. Siamo sicuri che l’allestimento con il motore Full Electric sarà il più costoso data l’applicazione di materiali e tecnologie di ultima generazione. Diesel e Benzina avranno gli stessi prezzi, con poca differenza in più per il Gasolio; il listino sarà delineato solamente dalle versioni di allestimento.

prezzo peugeot 2008

Abbiamo infatti:

  • Active: la base di lancio che però non si fa mancare nulla a livello di infotainment e guidabilità
  • Allure: questa configurazione unisce un sacco di optional Tech alla possibilità di configurare gli interni secondo le proprie esigenze e personalizzazioni.
  • GT Line: la versione top di gamma come allestimento interni ed esterni.
  • GT: il full-optional di Peugeot, oltre alle linee sportive della versione GT Line offre migliori componenti meccaniche e rivoluzioni elettroniche per la guida.

Motorizzazioni e scheda tecnica 2019

Poche motorizzazioni ma molto efficaci. Abbiamo infatti Benzina, Diesel e per la prima volta in assoluto su un Suv Peugeot alimentazione Full Electric. Il motore elettrico ha 136 cavalli (100 kW) e un’autonomia da 50 kWh che consente di percorrere senza problemi più di 300 km. In 30 minuti, alla presa veloce di ricarica, si riempe il “serbatoio” dell 80% di energia. Il Benzina è un 3 cilindri da 1,2 litri in versioni da 110/130 e 155 cavalli; più coppia per il Diesel allestito in configurazione 1,5 litri turbo da 100 o 130 cavalli.

Prestazioni non ancora dichiarate.

motore elettrico Peugeot

Come dimensioni abbiamo le classiche della piattaforma Suv Peugeot: 4,30 metri di lunghezza per un passo da 2,60 metri. Ottimo il comfort e la spaziosità degli interni con il baule che (anche in elettrico) ha 434 L di spazio.

Interni e Tecnologia Peugeot 2008

Siamo abituati a una Peugeot che ci offre interni “Premium” due scalini sopra le concorrenti, è così anche questa volta. La nuova Peugeot 2008, nella versione 2020, avrà infatti un’abitacolo spaziale rivestito con materiali nobili e rifiniture dettagliate. Salendo con l’allestimento, fino al famoso “GT”, migliora la qualità degli interni. Peugeot però non lascia nulla al caso e prende in considerazione anche chi decide di configurare con un budget più basso, per questo ha creato l’ecosistema I-Cockpit 3D, di serie per tutte.

Interni e tecnologia Peugeot

I-Cockpit 3D

Per gli amanti della tecnologia e i nuovi possessori della Peugeot 2008 questa sarà sicuramente una bella sorpresa. Un ecosistema di tre elementi che aumenta il piacere di guida, migliora l’infotainment ed impreziosisce gli interni. I-Cockpit 3D comprende, di serie per tutti gli allestimenti:

  • Volante compatto Peugeot: con nuovi tasti e sistemi di assistenza alla guida. Un volante morbido ma preciso mai montato su un Suv, soprattutto in motorizzazione Full Electric;
  • Touch Screen: di nuova generazione, ampio e ben visibile a tutte le luminosità;
  • Head-Up 3D: la tecnologia che da il nome al pacchetto, deriva dal grande Head-Up sul cruscotto che informa costantemente e connette l’auto al guidatore e ai suoi sistemi di navigazione, musica o connettività digitale.
© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche
  • Willys AW 380 Berlineta ViottiWillys AW 380 Berlineta ViottiA volte il mondo automobilistico crea qualcosa di così bizzarro , che non si può fare a meno di rimaner sbigottiti: parliamo ...