Peugeot 508 Sport, design accattivante e performance

Peugeot 508 Sport: ora si può prenotare anche in Italia.

La casa produttrice della Peugeot ha ufficialmente avviato anche per il nostro paese la possibilità di prenotare il modello Peugeot 508 Sport, una interessante ibrida plugin ad elevate prestazioni che si caratterizza per il suo look estremamente elegante e sportivo.

Il prezzo parte da €69.450 in versione berlina e €70.650 come Station Wagon: approfittando delle varie possibilità di finanziamento e di noleggio l’acquirente si troverà inclusa anche la wallbox.

Peugeot 508 Sport: tanti cavalli ma no superbollo

Peugeot 508 Sport dispone di ben 360 cavalli e ha la capacità di percorrere fino a 42 km con il motore elettrico: i contenuti tecnici e l’allestimento giustificano il prezzo perché le alte prestazioni provengono da una combinazione tra un benzina a 200 cavalli senza superbollo più 2 motori elettrici sui due assi rispettivamente da 110 e 113 cavalli, tutto accompagnato dalla trazione integrale.

In questo articolo puoi approfondire la gamma motori Peugeot 508.

Caratteristiche tecniche

Rispetto ai 42 km di percorrenza in elettrico abbiamo tempi di ricarica di circa un’ora e mezza col caricabatterie di bordo da 7,4 kilowatt. Per quanto riguarda le emissioni di CO2 i valori risultano in media pari a 46 grammi per chilometro. La velocità massima raggiungibile è di 250 km orari mentre da ferma, i 100 km orari vengono raggiunti in appena 5,2 secondi.

Tutte le dotazioni sono di serie a parte due optional che corrispondono al parabrezza riscaldato e al tetto panoramico. Il modello 508 Peugeot Sport è disponibile nel colore grigio Selenium, Nero e Bianco madreperla.

Questa nuova linea di veicoli Peugeot sorprende per le prestazioni e le basse emissioni che permettono comunque performance estremamente efficienti in elettrico accompagnati da un’estetica particolarmente accattivante e di impatto, amplificata ulteriormente dalla presenza del paraurti e della carreggiata larga con i cerchi da 20 pollici.

La silhouette di Peugeot 508 Sport risulta fluida e slanciata, esaltata dalle livree che la casa produttrice ha previsto per questo modello che oltre all’apparenza accattivante, garantisce elevato piacere di guida e agilità al volante.

Gli interni

Per quanto riguarda gli interni troviamo un display da 12,3 pollici, un touch screen da 10 pollici personalizzabile per mostrare tutti i valori dell’automobile e il computer di bordo a sottolineare una scelta di stile complessivo estremamente sportivo. I sedili sono particolarmente confortevoli ed è stato installato un impianto audio Premium con 10 altoparlanti che riproducono un suono molto ricco e dinamico.

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le auto di Gianluca Vacchi: modelli di lusso e sportivi

Cosa fare quando la spia gialla del motore è accesa fissa?

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media