Peugeot Belville 200: scooter elegante a ruote alte adatto alla città

Peugeot Belville 200 dettagli tecnici e listino delle versioni di questo scooter destinato alla giunga urbana

Peugeot Belville 200 è uno scooter a ruote alte che si accompagna al modello Tweet e che si riconosce per una livrea particolarmente leggera ed elegante con il caratteristico dettaglio luminoso della parte anteriore e il faro posteriore a tre graffi che ricorda la appartenenza al marchio francese simboleggiato dal leone.

Peugeot Belville 200, versioni disponibili

Peugeot Belville 200 è disponibile oltre che nella cilindrata 200 anche come 125 e in entrambe le motorizzazioni troviamo il sistema di freni con ABS a singolo canale che interviene sul disco anteriore. Le ruote alte garantiscono stabilità e sono da 14 pollici nel modello Peugeot Belville 125 e più grandi, 16 pollici, nel modello 200.

Il sottosella in entrambe le motorizzazioni è grande abbastanza da ospitare un casco integrale.

Lo spazio è comodo anche sopra la sella, adatta a due persone, e la pedana stessa risulta piuttosto comoda – non particolarmente profonda ma sufficientemente ampia.

Il vano portaoggetti invece risulta piccolo ma presenta una sorgente di ricarica. Il motore garantisce prestazioni soddisfacenti e consumi contenuti, con certificazione Euro4 e raffreddamento a liquido. Nella versione Allure è presente un bauletto e un parabrezza alto di serie mentre nell’allestimento RS troviamo dettagli più sportivi e freno anteriore a margherita.

Peugeot Belville 200: punti di forza e aspetti da migliorare

Gli aspetti che più convincono di questo scooter sono le linee eleganti, la maneggevolezza nel traffico e la leggerezza. Alcuni dettagli da migliorare riguardano la difficoltà di leggere la strumentazione in condizioni di alta luminosità e la protezione perché lo scudo risulta piuttosto stretto (mentre nella versione sportiva manca il parabrezza).

Il prezzo di Peugeot Belville 200 parte da 3.099 euro nella versione 200 Active (2.999 euro nella motorizzazione 125); l’allestimento RS di listino costa 100 euro in più.

La sagoma ha una lunghezza di 206 cm e un peso in ordine di marcia di 130 kg con una altezza da terra della sella di 79 cm. Il serbatoio di carburante ospita 7,5 litri.

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Patente A2: costi per conseguirla e quali mezzi si possono guidare

Skoda Enyaq IV 2021: il nuovo suv elettrico

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media