Peugeot Belville 125, lo scooter a ruota alta pratico e sicuro

Il marchio del Leone e il modello Peugeot Belville 125, garanzia di qualità e praticità oltre che di grande sicurezza.

Peugeot Belville 125 lo scooter a ruota alta della casa francese nato per viaggiare in tutta comodità e con la massima sicurezza. Massimo comfort ma anche altrettanta cura nel design. Pensato per la guida in ogni circostanza.

Peugeot Belville 125: caratteristiche

“La città ideale esiste”. Questo il motto scelto da Peugeot per esaltare le qualità di Peugeot Belville 125. Lo scooter a ruota alta che consente a chi vi è in sella di guidare in tutta sicurezza con fanali full LED, impianto frenante a doppio disco con ABS attivo sulla ruota anteriore e un accattivante design rigorosamente Peugeot.

Tra le caratteristiche di Peugeot Belville 125, come detto, ruota anteriore da 16’’ pensata per attutire gli urti sulla strada e garantire un vero e proprio piacere di guida, vano sotto sella pronto per ospitare un casco integrale.

Basterà solo premere un pulsante per aprirlo. Un vero plus in termini di comodità per guadagnare un ulteriore vantaggio nel comfort di tutti i giorni. Bauletto 37L di serie con schienalino integrato. Grazie ad esso si moltiplica la capacità di carico dello scooter permettendo l’alloggiamento di un secondo casco, una tuta anti pioggia, di un pc portatile. Il bauletto dispone di uno speciale sistema di fissaggio, esclusivamente Peugeot, che permette di essere montato e smontato in un attimo con un semplice gesto.

Immancabile anche il vano portaoggetti con serratura e USB per permettere in ogni momento di ricaricare il proprio smartphone. Come se non bastasse, una sottolineatura anche per la pedana piatta, comoda e ampia progettata per dare spazio anche ad un’ampia borsa senza sacrificare la vivibilità del conducente e lo spazio per muoversi in sicurezza e praticità.

A proposito di sicurezza. Il marchio del Leone ha superato la normativa Euro 4, che impone ai produttori di equipaggiare con sistema di frenata ABS solo gli scooter di cilindrata superiore ai 125cm cubi.

Infatti, l’intera gamma Peugeot Belville 125 è dotata di ABS monocanale attivo sulla ruota anteriore, che dispone altresì di sensori posteriori per un’ottimizzazione dell’azione frenante.

Prezzo e motore

Per quanto concerne motorizzazione e prezzo, Peugeot Belville 125 presenta un motore SmartMotion 125 compatto e virtuoso, in grado di offrire la miglior performance in termini di coppia/consumi e una reale riduzione della rumorosità e delle emissioni di CO2. Velocità massima di 95 km/h e un’autonomia di 285 km.

Il listino prezzi varia a seconda dell’allestimento scelto. Infatti Peugeot Belville 125 è disponibile in due versioni: Allure e Active, rispettivamente con un costo di partenza di 3100 euro circa e 2999 euro.

Potrebbe interessarti:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Wallbox: i prezzi, modelli e dove acquistare

Mercedes CLS 2021 restyling e novità in attesa dell’uscita ufficiale

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media