Peugeot Metropolis 400: tutto sul nuovo tre ruote

La casa francese propone il nuovo Peugeot Metropolis 400 ancora più potente, moderno e tecnologico.

Peugeot Metropolis 400 è il nuovo scooter tre ruote della casa francese. Una versione innovativa ancora più potente, tecnologica e sempre più connessa. Lanciato per la prima volta nel 2013, il nuovo modello Metropolis, prodotto nella storica fabbrica di Mandeure, torna a ruggire in città e a garantire prestazioni e stile.

Peugeot Metropolis 400: caratteristiche

Già a prima vista, il nuovo Peugeot Metropolis 400 mostra un design affilato e tagliente, con una silhouette moderna e raffinata sottolineata dalla calandra arricchita da elementi in puro stile sportivo. Maschere nere e cromate racchiudono le luci a Led. Presenti le luci diurne Drl che sembrano riprodurre i canini di un leone, come già visto anche sulle auto di casa Peugeot. Anche il posteriore ripropone le forme distintive del nuovo corso stilistico intrapreso dal brand transalpino, con le luci ispirate alla concept car Peugeot Instinct.

Grandi novità in plancia. Rinnovata e resa ancora più tecnologica. Presente un display Tft da 5 pollici posto in posizione centrale e circondato dai famosi quadranti analogici controrotanti caratteristici della Peugeot 308 con contachilometri e contagiri. Il nuovo Peugeot Metropolis 400 dispone di un vano sottosella da 17 litri e di un vano posteriore aggiuntivo, entrambi dotati di un sistema di apertura elettrico. Il primo può contenere un casco jet o un laptop, mentre il secondo offre lo spazio necessario per riporre un casco integrale oppure oggetti più ingombranti.

Il portaoggetti ha una capienza di un litro, mentre un ulteriore vano è esclusivamente dedicato allo smartphone e contiene una presa da 12V o una presa Usb, a seconda della versione. In quanto a dimensioni generali, il nuovo Metropolis è lungo 2.152 mm, largo 775 mm e presenta un interasse di 1.500 mm. La sella ha un’altezza di 780 mm, mentre il peso a secco è di 271 kg.

Motore e prezzo

Per quanto riguarda la motorizzazione, Peugeot Metropolis 400 presenta un propulsore che soddisfa tutti i requisiti della normativa Euro 5 grazie ad un attento lavoro svolto sugli elementi di attrito e sul loro peso, sulla fasatura e sulla mappatura dell’iniezione.

Il motore del Peugeot Metropolis 400 è in grado di sviluppare una potenza di 36 Cv a 7.250 giri e una coppia massima pari a 38,1 Nm a 5.750 giri. In termini di consumi parliamo sui 3,9 litri/100 km con emissioni di CO2 contenute di 89 g/km, come dichiarato dalla stessa casa. Il nuovo tre ruote Peugeot raggiunge una velocità massima di 135 km/h e dispone di un’autonomia di circa 300 km.

Il nuovo Peugeot Metropolis 400 è presente nelle versioni: Active, entry level e Allure. Il suo prezzo è di poco superiore ai 9.000 euro.

Potrebbe anche interessarti:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

KTM 390 Duke, piccola bomba per patente A2

Honda CB 500 F 2021, tutto sull’omologata Euro 5

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media