Peugeot Tweet 150: prezzo e caratteristiche dello scooter da città

Ecco la versione 150 cc dello scooter di Peugeot Tweet. Adatto sia alla guida in cità che in autostrada visto la cilindrata.

Il marchio francese Peugeot ha anche una divisione dedicata alle motociclette ed agli scooter che nel corso di questi anni ha prodotto dei veicoli davvero interessanti, tra questi figura lo scooter Tweet che è il protagonista di questo articolo, in particolare la versione 150.

Un modello adatto sia alla città che all’autostrada grazie alla cilindrata.

Peugeot Tweet 150: caratteristiche

Il motore che equipaggia il Peugeot Tweet 150 è un monocilindrico a 4 tempi in grado di erogare una potenza di 11 cavalli e una coppia massima di 10 Nm.

In questo scooter colpisce l’alimentazione ancora a carburatore come accadeva sulle moto anni fa, una scelta comunque giusta dato che veicoli di questo tipo non necessitano di alimentazione elettronica.

La nuova versione di Peugeot Tweet 150, il MY 2021, rispetta le normative antinquinamento Euro 5 dimostrandosi rispettoso dell’ambiente.

Peugeot Tweet 150: ciclistica

Le sospensioni dello scooter francese sono composte all’anteriore da una forcella telescopica con steli da 30 mm. Al posteriore abbiamo un doppio ammortizzatore idraulico.

I freni sono entrambi a disco ed hanno la stessa misura sia all’anteriore che al posteriore ovvero 226 mm.

Le ruote hanno entrambe cerchi da 16″ su pneumatici di misura 110/70 R16.

Peugeot Tweet 150: prezzo

Il prezzo di partenza per acquistare in concessionaria il nuovo Peugeot Tweet 150 è di 2.749€.

Un prezzo decisamente basso, non a caso questo modello è uno dei più economici che è possibile acqustare attualmente. Basso prezzo non significa necessariamente bassa qualità anzi qui ci troviamo di fronte ad un ottimo prodotto.

Il vantaggio è di contare sull’appoggio di un marchio storico come Peugeot che è da anni nel settore delle motociclette con ottimi numeri. Secondo noi è una buona scelta per chi ricerca un mezzo a due ruote moderno e agile.

Qui altre due ruote che abbiamo trattato:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Yamaha XSR 900: le caratteristiche principali della due ruote

Citroen AMI 100% electric: l’auto rivoluzionaria e iperconnessa

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media