Piaggio 1: prezzo e caratteristiche

La Piaggio dopo la Vespa, prosegue il suo percorso nel mondo dell'elettrico e propone al pubblico il nuovo Piaggio 1

La Piaggio dopo la Vespa, prosegue il suo percorso nel mondo dell’elettrico e propone al pubblico il nuovo Piaggio 1. Durante la scorsa primavera sono stati svelate le prime informazioni sul social network Tik Tok e successivamente il modello è stato presentato al salone di Pechino.

Il motore del nuovo scooter elettrico Piaggio 1

Possiede un motore posizionato sopra la ruota posteriore ed è disponibile nella versione 1 con propulsore da 1.2 kw e nella versione Active da 2 kw. Lo scooter raggiunge la velocità di 45 km/h e la batteria è locata sotto la sella con la possibilità di essere facilmente estratta per venire ricaricata. E’ dotata di un peso molto contenuto e grazie agli ioni di litio interni la sua modalità di raccolta dell’energia cinetica è molto semplice.

L’automomia arriva sino 45 km nella versione Eco e nella versione sport a 48 km.

Il telaio del nuovo scooter elettrico Piaggio 1

Il telaio viene fabbricato con un monotubo di acciaio con elementi in lamiera stampata, mentre le sospensioni sono costruite con un monoammortizzatore idraulico con un braccio a forma di elica. Nel retrotreno invece è doppio ed è sempre di origine idraulica, per consentire un’ assistenza alla frenata assicurata da un disco di 175 mm.

Lo scudo del dueruote è compatto e protettivo, possiede fari a led con linee molto eleganti. La qualità è caratterizzata dalla cura dei dettagli ed è ispirata dal logo Piaggio che presenta finitura lucida. L’ergonomia infine ricalca esattamente lo stile della casa italiana, col manubrio volto alla categoria naked con schermo centrale da 5.5 pollici.

Il mezzo non necessita della chiave infatti per essere azionato è sufficiente premere il telecomando del motorino.

Per iniziare la marcia basta toccare il tasto Map sul lato destro tenendo azionata la leva del freno e scegliere tra le modalità Eco o Sport. Il prezzo parte da 2.690 € e sarà disponibile in Italia da settembre in diverse colorazioni.

Scritto da Andrea Rizzatello
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Micra ECO Acenta GPL: agile e innovativa

Nuova Triumph Tiger 1200: prime foto e informazioni

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media