Vespa Primavera 50 Touring, lo scooter fatto per le piccole avventure

Il prezzo e la velocità massima della Vespa Primavera 50 Touring, lo scooter di Vespa. Tutto ciò che c'è da sapere sul modello

La Vespa Primavera 50 ci viene presentata dalla Casa madre in tre modelli: la Primavera 50, la Primavera 50 S e la Primavera 50 Touring. Tuttavia, in questo articolo tratteremo solo l’ultimo modello.

La Vespa Primavera 50 Touring è stata costruita apposta per i piccoli viaggi.

Questa vocazione è racchiusa in un motore compatto e brillante che trasforma ogni spostamento in una piccola avventura. Infatti, questa Vespa “small body” è molto leggera, ha una guida fluida, silenziosa e confortevole, sia nelle condizioni di traffico metropolitano che sui tratti di strada libera. Vediamo il prezzo e la velocità massima di questo scooter di Vespa.

Vespa Primavera 50 Touring: prezzo e caratteristiche

Il prezzo franco concessionario della Vespa Primavera 50 Touring parte da 3.890 Euro.

Il colore disponibile della Vespa Primavera 50 Touring è solo uno: il “Grigio Travolgente Glossy“. Inoltre, sono presenti finiture cromate e cerchi in “Grigio Dust” in lega di alluminio, che impreziosiscono ulteriormente il body di questa versione. Oltre a ciò, le dotazioni di serie di questo modello di scooter di Vespa sono le seguenti: l’ABS; i cerchi a razze; il parabrezza; il portapacchi anteriore; il portapacchi posteriore.

Velocità massima della Vespa Primavera 50 Touring

La Vespa Primavera 50 Touring raggiunge una velocità massima di 45 km/h. Tutto questo è possibile grazie alle caratteristiche del motore e delle sue performance. Vediamole brevemente.

Per quanto riguarda il motore, questo è un monocilindrico, con 4 tempi, 3 valvole per cilindro (2 di aspirazione ed 1 di scarico) e i-get catalizzato (dotato di sensore barometrico integrato che monitora costantemente la carburazione adattandola alle condizioni di guida). Inoltre, possiede una cilindrata di 49 cc, un alesaggio x corsa di 39 mm x 41,4 mm, una potenza massima all’albero di di 2,2 kW (3 CV) a 7.500 rpm e una coppia massima di 2.9 Nm a 7.000 rpm. Infine, l’alimentazione è ad iniezione elettronica, il raffreddamento è ad aria forzata e l’avviamento è di tipo elettrico.

Normativa ed emissioni dello scooter

La Vespa Primavera 50 Touring rispetta la normativa Euro 5 e le emissioni di CO2 si attestano su 57 g/km.

La Vespa Primavera 50 Touring attesta i suoi consumi su 40 km/l e la capacità serbatoio carburante si attesta su 7,5 litri.

Scritto da Gabriele Sigmund
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Telepass ecco le soluzioni pratiche per il cambio dell’auto

Come collegare Google Maps alla macchina: tutte le soluzioni

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media