Piaggio Typhoon 50: le caratteristiche principali

Scopriamo le informazioni e le caratteristiche della Piaggio Typhoon 50, attraverso i dettagli del mezzo a due ruote italiano

Molto richiesta dal mercato è la Piaggio Typhoon 50, ecco qual è il prezzo della moto italiana e quale sia la velocità massima da raggiungere con tale modello del rinomato mezzo a due ruote.

Cosa caratterizza la Piaggio Typhoon 50

L’azienda motoristica toscana, con sede a Pontedera, dal 1993 produce la Piaggio Typhoon, la quale si è sempre caratterizzata per avere una stabilità del mezzo superiore ad altri tipi di motori o di modelli antecedenti a quello realizzato in quegli anni.

Già a quei tempi veniva messo in commercio la serie a 50, poi maggiormente sviluppata nei periodi successivi. La versione più recente è stata creata nel 2017, essa si distingue per un’altezza di quasi 2 metri, larga 720 cm e con un peso specifico di 81 chili.

Cifre della Piaggio Typhoon 50

Per quanto riguarda il motore, lo troviamo a 2 tempi; vi è inoltre la presenza di 1 solo cilindro, la Piaggio Typhonn nella versione da 50 esprime una potenza da 4 cavalli ed una capacità di serbatoio di 6,9 litri, oltre ad 1 e mezzo di riserva.

La velocità massima espressa dalla moto italiana è invece di 45 chilometri orari. Relativamente alla ciclistica, il telaio è composto da una struttura in monoculla disponente di tubi in acciaio, i quali a loro volta hanno a disposizione dei rinforzi in lamiera stampata; i due cerchi misurano 12 pollici ciascuno, mentre i freni di 220 e 140 mm rispettivamente, è a disco per quanto riguarda l’anteriore ed a tamburo per quanto concerne quello posteriore.

Quanto viene a costare una Piaggio Typhoon 50

Si può acquistare tale tipo di moto da un franco concessionario, il prezzo per cui viene messo sul mercato la Piaggio Typhoon 50 è di 2210 euro o di poco superiore a tale cifra. Queste le principali informazioni sul mezzo a due ruote italiano molto richiesto dai vari clienti.

Scritto da Giorgio Azzarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Voge Trofeo 300AC, la naked che fonde classico e moderno

Cambiare le pastiglie dei freni alla moto: i passaggi da seguire

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media