Porsche 718 Boxster S: prestazioni e prezzo della sportiva cabriolet

Porsche 718 Boxster S: la perfetta rappresentazione di una sportiva dotata di tetto scoperto e motore centrale posteriore.

Siamo in piena estate di conseguenza la testa degli appassionati si rivolge alle cabrio oggi tratteremo la Porsche 718 Boxster S. La nuova piccola sportiva nata dalle menti degli ingegneri Porsche è una vettura che riesce ad unire il mondo sportivo, presente non solo grazie alle favolose performance ma anche sottoforma di piacere di guida, con quello della guida di tutti i giorni.

Infatti quest’auto può tranquillamente essere la compagna perfetta per i viaggi casa-ufficio a patto di non esagerare.

Prestazioni Porsche 718 Boxster S

L’aspetto prestazionale è uno dei punti focali quando si parla della casa di Zuffenhausen e la Boxster S non è da meno. Si tratta infatti di una cabriolet da 350 cavalli capace di regalare accelerazioni poderose, infatti scatta da 0 a 100 in soli 4,6 secondi nella sua configurazione standard, che diventano 4,2 se si sceglie di dotare la vettura del pacchetto Sport Chrono.

porsche-718-boxster-s-1

La sua velocità massima è di 285 km/h ed il limite di giri necessario per vedere la celebre “zona rossa” è fissato a 6.500 rpm un numero buono se si considera che la motorizzazione adottata da questa versione è turbo. Questo modello è disponibile con la sola trazione posteriore che permette di divertirsi in pista mettendola di traverso.

Interni orientati alla Performance

La macchina esternamente chiarisce subito i suoi intenti, chiaramente votati alla sportività. Lo stesso trattamento è stato riservato agli interni che trasmettono pienamente questo concetto. Essi risultano ergonomici. Il tunnel centrale accorcia la distanza tra volante e cambio per permettere un maggior feeling tra auto e pilota nelle situazioni più sportive ma questa vicinanza è apprezzata anche nella guida normale, in quanto è quello che ci si aspetta da una sportiva.

porsche-718-boxster-s-2

Il volante, dal diametro già piccolo nella versione standard, può essere ulteriormente ridotto di diametro tramite l’adozione della versione GT (optional) che accentua il pedigree sportivo di quest’auto. Il tachimetro adotta i tre quadranti circolari, segni distintivi di questa casa automobilistica, a parte è possibile scegliere la colorazione dello sfondo e delle lancette per adeguarli a quelli che sono i gusti del cliente.

La tecnologia non può mancare anche su una sportiva così pura. Sono infatti disponibili due sistemi di navigazione differenti: lo standard con schermo da 4,6 pollici e la versione a richiesta che adotta lo schermo da 7 pollici con il Porsche Communication Management (PCM).

Porsche 718 Boxster S: il prezzo

Questa sportiva incarna perfettamente la tradizione di questo storico marchio, con alcuni richiami alle vetture che hanno fatto la storia, sia del brand ma anche del mondo delle auto. Anche lei nel suo piccolo rappresenta un pezzo di storia perché sarà molto probabilmente una delle ultime sportive dotate del motore posteriore centrale.

Il prezzo di partenza per mettersi in garage la nuova Porsche 718 Boxster S è di 73.568€. Un prezzo adeguato al tipo di vettura e tutto sommato in linea con le competitor. Forse lei è l’unica in grado di avere la “doppia anima” che la rende utilizzabile anche su strada in maniera comoda, le altre sono meno sfruttabili per questo scopo.

Se siete interessati al segmento delle sportive a tetto scoperto ecco altri modelli che vi potrebbero piacere:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Porsche 911 Carrera 4S Cabriolet: caratteristiche e prezzo

Porsche Cayenne Turbo: caratteristiche della sportiva purosangue

Leggi anche
  • Porsche 911 Carrera 4SPorsche 911 Carrera 4S 2020: prezzo, cavalli e interni

    Porsche 911 Carrera 4S 2020: prezzo, cavalli, interni, prestazioni e allestimenti dell’ultima 911 sportiva.

  • Porsche Panamera 4 Sport TurismoPorsche Panamera 4 Sport Turismo: la vettura ancora più spaziosa

    Decisione, concretezza e azione: questo il concept della Porsche Panamera 4 Sport Turismo

  • Porsche 911 Carrera CabrioletPorsche 911 Carrera Cabriolet 2020: prezzo e prestazioni

    Porsche 911 Carrera Cabriolet 2020: prezzo, dimensioni, prestazioni e potenza della sportiva tedesca.

  • Porsche Panamera Turbo ExecutivePorsche Panamera Turbo Executive: l’auto ancora più comoda ed esclusiva

    Le caratteristiche della vettura tedesca nel suo modello Executive più potente

  • Loading...
  • Panamera 4 ExecutivePorsche Panamera 4 Executive: l’auto veloce e confortevole

    La vettura pensata per una guida sportiva e un maggiore comfort per i passeggeri.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.