Porsche 911 Carrera Cabriolet 2020: prezzo e prestazioni

Porsche 911 Carrera Cabriolet 2020: prezzo, dimensioni, prestazioni e potenza della sportiva tedesca.

La nuovissima Porsche 911 Carriera Cabriolet 2020, sbarca con l’aggiornamento 2018 e va ad implementare la gamma con l’evoluzione Cabrio della sportiva tedesca. Più che una vettura si può parlare di stile di vita, con l’aria fra i capelli e la possibilità di coprire lunghe tratte godendosi il panorama a 360°.

Una Gran Turismo speciale che premia la sportività sotto tutti i punti di vista, perfetta, considerando che la precedente versione della Porsche 911 non aveva la possibilità del tetto apribile elettronicamente.

Porsche 911 Carrera Cabriolet 2020

L’aggiornamento riesce anche a ridifinire le linee esterne, migliorando l’aerodinamica e riuscendo a comporre i cerchi in modo armonioso e sportivo. Le dimensioni ufficiali sono: 452 cm di lunghezza per 185 cm di larghezza e un’altezza di 1,3 metri. Molto simili, anche se maggiori, della nuova Porsche 718 Spyder che ha lo stesso sistema di apertura del tetto. La capienza massima del bagagliaio è di 132 per l’anteriore e circa 264 per il posteriore.

Una combinata ottima nel mondo delle sportive, quasi supercar, che consente di viaggiare anche per lunghi periodi senza dover sentire la mancanza di una Gran Turismo vera e propria.

Porsche 911 Carrera Cabriolet: prezzo e modelli

Attualmente in gamma sono stati sviluppati ben 3 allestimenti per la Porsche 911 Carrera Cabriolet.

Porsche 911 Carrera Cabriolet prezzo

  • Cabriolet Carrera: quello base, con 385 cavalli e con le dotazioni inferiori rispetto alle altre configurazioni. Una entry level che permette di divertirsi anche senza troppo “manico” alla guida. Il comfort non subisce ritardi rispetto alla top di gamma e il prezzo è fissato in partenza a 124.000 euro.
  • Porsche 911 Carrera Cabriolet 2020 S: l’allestimento “Sport” inizia ad interessare i possessori di supercar. Sono 450 i cavalli al banco e 306 i km/h di velocità autolimitata. Il prezzo del mid level è di 140.600 euro circa.
  • Porsche 911 Cabriolet 4S: l’ultima versione, sportiva come la S con uno 0 a 100 km/h coperto in meno di 4 secondi. Il prezzo lievita di 8.000 euro, ma le dotazioni sono davvero tutte quelle disponibili a catalogo. La versione definitiva per chi vuole avere questo modello in garage e magari in collezione.

Prestazioni nuova Porsche 911 Carrera

Le prestazioni, prima di tutto. Anche gli interni, che avvolgono per comfort ed infotainment, vanno in secondo piano quando si leggono i dati dichiarati dalla casa. Tutte le vetture superano abbondantemente i 290 km/h di velocità massima. L’accelerazione, parte dai 4,2 secondi per 100 km/h e si conclude con lo 0 a 100 km/h in 3,6 secondi per gli allestimenti 4S.

Porsche 911 Carrera Cabriolet prestazioni

In pista la 911 Carrera Cabriolet è davvero ottima. Handling di guida superiore che in molte cose ricorda la regina GT3 RS da 521 cavalli di potenza. La base di partenza sportiva racing, garantisce aderenza in tutte le curve ed è tarata per non “rompere la schiena” dopo i 100 km di passeggiata. Il secondo passeggero viaggia comodo, mentre il +2, realizzato dalla casa, non è accogliente come potrebbe essere su altre sportive sui generis. Ottimo il sound del motore corposo e divertente, non è ucciso dal FAP come in altre sportive sotto i 500 cavalli e l’accelerazione, grazie al cambio robotizzato a doppia frizione 8 rapporti, è sempre sostenuta da ottimi scoppietti in rilascio.

Scritto da Alessandro Paladini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Porsche Panamera Turbo Executive: l’auto ancora più comoda ed esclusiva

Porsche Panamera 4 Sport Turismo: la vettura ancora più spaziosa

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.