Porsche Cayenne E-Hybrid Coupé: motore e prezzo

Ecco la versione 2020 del modello più noto e forse più amato della Porsche. Stiamo parlando della Porsche Cayenne E-Hybrid Coupé.

Porsche presenta anche nel 2020 il suo modello più conosciuto e molto probabilmente anche il più amato, il Porsche Cayenne E-Hybrid Coupé. Nonostante un propulsore di questo tipo sia, a tutti gli effetti, un delle ultime novità nel mondo dell’automotive, la casa automobilistica tedesca non si è fatta certo trovata impreparata.

Il motore E-Hybrid, infatti, era già all’esordio nel 2019. Detto questo, ci aspettiamo un motore ancora più affidabile e veloce, che non dimentichi le sue origini potenti e che si sappia distinguere con lo stile lussuoso e sfizioso che la contraddistingue. Infatti è questo che ci da questo SUV. Tutto quello che potremmo desiderare e anche qualcosina in più. Saliamo a bordo e conosciamo le gioie della tecnologia vedendo questo motore e lasciamoci coccolare dal suo stile.

D’altra parte, con quello che costa, ce lo meritiamo, no?

Propulsore Porsche Cayenne E-Hybrid Coupé

Questo modello top della griffe automobilistica di Stoccarda è rinomato per svariati motivi, tutti meritati. Infatti, conosciamo Cayenne come il top di gamma dei Suv. Quest’auto è grande, accattivante, ha un design che la rende desiderabile ma non solo. é la meccanica, il suo punto forte.

Porsche Cayenne E-Hybrid Coupé propulsione

Porsche questo lo dimostra ancora una volta con una Porsche Cayenne E-Hybrid Coupé davvero ben fatta. Guidarla sarà una sensazione davvero appagante e non solo perché è una coupé. Lusso e comodità in un solo modello? Venite qui e lo potrete constatare con i vostri occhi.

Il propulsore di questo modello dista dalla cugina Turbo S per un powertrain decisamente meno “aggresssivo”. Questo è senz’altro meno estremo, poiché conta, infatti, due cilindri in meno.

Non dubitate però della sua grinta.

Il motore è un V6 che sprigiona la potenza di 462 cv, contando anche gli “extra” dell’elettrico. Quelli che provengono dal modello a benzina, infatti, sono 340 che arrivano direttamente dal motore 3.0 turbo. Ritroveremo un aspetto familiare, visto che lo schema della plug-in hybrid è lo stesso, che ottiene un motore elettrico da 136 CV integrato nel cambio che contribuisce a garantire una coppia massima complessiva di 700 Nm.

La Porsche Cayenne E-Hybrid Coupé può arrivare a percorrere fino a 43 km emettendo zero emissioni grazie all’uso di una batteria agli ioni di litio da 14,1 kWh. Questo propone infatti un consumo medio Nedc che risulta compreso tra i 3,1 e i 3,2 l/100 km, che diventano 17,7-18,7 kWh/100 km in e modalità elettrica. Di serie abbiamo visto che è previsto il pacchetto Sport Chrono. Questo infatti garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 5,1 secondi, che può però anche scendere di un decimo sugli esemplari dotati dei pacchetti d’alleggerimento. In entrambi i casi comunque la velocità massima è di 253 km/h. La modalità di ricarica è di due ore.

Prezzo della supercar

Porsche Cayenne E-Hybrid Coupé prezzo

Porsche Cayenne E-Hybrid Coupé non costa poco per quanto la spesa valga l’impresa. Il suo costo di listino minimo è di 95.968 euro.

Vi piacciono le auto ibride ma Cayenne non vi convince? Cliccate anche su queste:

Scritto da Silvia Giorgi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

McLaren 720 S: specifiche e listino prezzi

Renault Twizy: caratteristiche, interni e prezzo

Leggi anche
  • Porsche 911 Carrera 4SPorsche 911 Carrera 4S 2020: prezzo, cavalli e interni

    Porsche 911 Carrera 4S 2020: prezzo, cavalli, interni, prestazioni e allestimenti dell’ultima 911 sportiva.

  • Porsche Panamera 4 Sport TurismoPorsche Panamera 4 Sport Turismo: la vettura ancora più spaziosa

    Decisione, concretezza e azione: questo il concept della Porsche Panamera 4 Sport Turismo

  • Porsche 911 Carrera CabrioletPorsche 911 Carrera Cabriolet 2020: prezzo e prestazioni

    Porsche 911 Carrera Cabriolet 2020: prezzo, dimensioni, prestazioni e potenza della sportiva tedesca.

  • Porsche Panamera Turbo ExecutivePorsche Panamera Turbo Executive: l’auto ancora più comoda ed esclusiva

    Le caratteristiche della vettura tedesca nel suo modello Executive più potente

  • Loading...
  • Panamera 4 ExecutivePorsche Panamera 4 Executive: l’auto veloce e confortevole

    La vettura pensata per una guida sportiva e un maggiore comfort per i passeggeri.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.