Porsche Macan elettrico: il modello potrà avere un successore

Porsche Macan Elettrico, sarà costruito su un'inedita piattaforma ed arriverà anche un nuovo SUV premium nella gamma.

Porsche sta puntando forte sull’elettrico e si è resa benissimo conto che il segmento dei SUV è molto amato dalla propria clientela, per questo motivo potrebbe arrivare a breve un nuovo modello dotato della sola trazione elettrica che sostituirebbe la Macan che potrebbe lasciare il listino.

In questo articolo vi spieghiamo lo scenario che potrà verificarsi.

Porsche Macan Elettrico: nuova auto in arrivo?

Il nuovo Suv è frutto degli ottimi bilanci del primo semestre 2022. Non si sa ancora il nome di questo nuovo veicolo, si sa solo la sua posizione di mercato.

Questo nuovo modello verrà prodotto presso lo stabilimento di Lipsia ed andrà ad inserirsi nella gamma ad una posizione superiore rispetto a Macan.

Altra news relativa a questo modello è legata alla piattaforma costruttiva.

Questa sarà di tipo modulare, come la maggior parte dei veicoli elettrici attuali, si chiamerà Premium Platform Electric (PPE).

Porsche Macan Elettrico: design sportivo o idea tutta nuova

La base della versione elettrificata di Macan sarà la medesima anche per il suv di categoria superiore. Nella testa dei tecnici Porsche l’idea potrebbe essere quella di non creare un design puramente sportivo ma anzi esso potrebbe essere maggiormente rivolto al settore del lusso.

Altra idea affascinante potrebbe essere quella di un suv di tipo fastback con un’estetica da Coupè come si è potuto già vedere su Mustang Mach-E.

Tutto questo è da analizzare nell’ottica futura del marchio di Zuffenhausen che molto probabilmente punterà maggiormente a fornire alto valore costruttivo per i propri veicoli rispetto a grandi numeri di vendita.

Il futuro avrà la risposta ai dubbi relativi allo sviluppo di uno dei marchi storici dell’automotive con l’obiettivo di garantire anche in quel periodo il piacere di guida e la sportività che lo hanno contraddistinto per tutti questi decenni.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contents.media