Notizie.it logo

Oltre alle vacanze, prenota la tua giornata in pista a tutta velocità

puresport

Acquista o regala le esperienze di guida proposte da Puresport, scegliendo vettura, data e circuito direttamente sul sito: ecco come fare

A luglio siamo tutti in attesa di godere delle meritate vacanze estive: chi prima e chi dopo, chi mare chi montagna, chi Italia chi estero, moltissime persone non vedono l’ora della meritata pausa.

Peccato che a fine agosto i racconti avranno il tema delle belle ferie, purtroppo finite, e di quanta poca voglia si ha di ritornare alla routine quotidiana. Da qui un nostro consiglio: tenetevi una chicca, un piccolo regalo da farvi in coda all’estate a settembre per poter dire che le vacanze hanno una coda “emozionante”.

L’emozione corre in pista su Ferrari, Lamborghini e Porsche

E l’emozione è proprio il sentimento corretto visto che vi parliamo di pista, di guida sportiva, di velocità, di adrenalina grazie all’intenso programma di eventi in calendario proprio a settembre di Puresport, società che da quasi vent’anni organizza esperienze di guida in pista a bordo di vetture straordinarie come Ferrari 488 GTB, Lamborghini Huracan e Porsche GT3.

Più di 10.000 persone all’anno acquistano o regalano le esperienze di guida proposte da Puresport, scegliendo vettura, data e circuito direttamente sul sito per poi trovarsi seduti su un bolide da più di 500Cv accanto ad un istruttore che ha il compito di assecondare al meglio le doti di guida di tutti gli ospiti, in funzione delle loro capacità.

E il calendario di settembre offre molte occasioni di provare questa esperienza: si comincia martedì 3 al Mugello, emozionante pista famosa per le gare motociclistiche sulle colline a nord di Firenze; giovedì 5 è disponibile il nuovissimo circuito di Cremona, 3,5 Km di pista con un lungo rettilineo dove poter prendere velocità di rilievo; il 7 settembre si potrà guidare a Vairano (Pavia) sulla pista dove vengono fatti i test delle vetture provate da Quattroruote. Poi il gran finale, sul mitico Autodromo di Monza: 3 giorni, 15, 16 e 17 settembre dove poter respirare l’aria della Formula 1 con il Gran Premio d’Italia appena concluso tra rettilinei da più di 250 Km/h e le curve di Lesmo, Ascari e Parabolica. Solo poter dire di essere stati nei paddock e aver percorso qualche giro su una GT fa salire l’adrenalina.

puresport

Monoposto, per sentirsi veramente piloti

Per chi poi volesse proprio ed emulare le gesta dei campioni, Puresport permette di guidare a Monza anche le monoposto, dalla Formula 3, alla Formula 3000 fino all’incredibile esperienza di piotare una vera vettura di Formula 1 da 720 Cv! Non semplici esperienze di guida ma vere e proprie giornate di pilotaggio per calarsi nell’abitacolo delle monoposto e vivere le stesse sensazioni dei campioni.

Quindi, a settembre, fatevi un bel regalo di fine estate, andate sul sito puresport.it e decidete, quando, dove e cosa pilotare: portatevi a casa un’esperienza di guida che vi rimarrà per sempre, unica (o fino alla volta successiva…).

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche