Qual è la prescrizione per bollo auto arretrati

,

Qualora i pagamenti non fossero stati effettuati nei tempi stabiliti, si va in prescrizione. Vediamo a cosa corrisponde.

Chiunque abbia una macchina o un qualsiasi autoveicolo, deve pagare un bollo, ovvero una tassa automobilistica che si differenzia da ognuno per una serie di fattori che comprendono: la potenza in kW, il mezzo usato, la targa e tutta una serie di fattori da tenere in considerazione quando bisogna pagare il bollo.

Il pagamento del bollo ha validità mensile a partire dalla data di scadenza. Nel caso il bollo ti arrivasse il 22 giugno 2016, il pagamento sarà entro il mese successivo, ovvero il 22 luglio 2016. Se ti arriva entro il 25 luglio, pagherai entro il mese successivo, ovvero il 25 agosto dell’anno.

Per quanto riguarda il bollo dell’auto arretrati, ovvero quei bolli che non si è pagati entro un anno, vi è una prescrizione.

In caso di arretrato, quindi di mancato pagamento, Equitalia, invierà una cartella esattoriale al titolare del non pagamento, affinché sbrighi al più presto la pratica.

Per gli arretrati, il periodo entro il quale cade la prescrizione è il terzo anno a seguire da quello in cui il pagamento è stato fatto, il che significa la prescrizione ha validità di tre anni.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare visura bolli auto arretrati

Quanto costa rinnovo patente 2016

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.