Quali sono i marchi auto più affidabili?

I marchi d' auto più affidabili del 2024, quelli su cui vale la pena puntare se si vuole visitare il meno possibile l'officina.

Le auto si scelgono per svariati motivi, uno dei più comuni nel valutarle è la sua affidabilità, non a caso se questa è meno soggetta a rotture o guasti è un vantaggio per il cliente che si deve focalizzare solo sulla manutenzione ordinaria. In questo articolo vediamo la classifica delle auto più affidabili del 2024.

LEGGI ANCHE: Smart #1 Brabus – prezzo, dimensioni e scheda tecnica

Quali sono i marchi auto più affidabili?

Ogni anno vengono stilate classifiche per i marchi di auto più affidabili. Per il 2024 al decimo posto troviamo la Nissan con un punteggio di 87 per l’affidabilità ed una soddisfazione cliente di 82. Nona si piazza la Mitsubishi con un punteggio affidabilità di 89 e una soddisfazione cliente di 79. Ottava la Honda con un punteggio uguale alla Mitsubishi (89) ma con maggiore soddisfazione della clientela che le ha dato 86.

Settima a sorpresa la Smart che ha un punteggio affidabilità di 89 ed una soddisfazione cliente di 79. Sesta è Kia che ha un punteggio affidabilità di 89 ed una soddisfazione cliente di 86. Quinta Cupra che dimostra di essere cresciuta, il suo punteggio affidabilità è 91 e la soddisfazione cliente è di 86.

LEGGI ANCHE: Ford Edge 2023 – prezzo, dimensioni, interni e caratteristiche

Top 4 dedicata al paese del Sol Levante

Quarto posto per Toyota che ha un punteggio affidabilità di 91 ed una soddisfazione cliente di 86. Sul podio va a finire Subaru come terza, con un punteggio affidabilità di 93 ed una soddisfazione cliente di 88. Seconda Suzuki con un punteggio affidabilità uguale a Subaru, 93 ed una soddisfazione cliente di 82.

Il primo posto è di Lexus che ha un punteggio affidabilità di 98 ed una soddisfazione cliente di 89. Il marchio premium di Toyota è da diversi anni il riferimento in termini di affidabilità, hanno un costo maggiore rispetto ad altre case in classifica ma valgono i soldi investiti dato che vedono davvero poco le officine.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com