Notizie.it logo

Quanto costerà Toyota Supra 2016?

Quanto costerà Toyota Supra 2016?

Da tempo si parla della rinascita della Toyota Supra, un nome rimasto nella memoria di molti appassionati (250 km/h, da 0 a 100 in 5,1 secondi).

Aveva la trazione posteriore con sospensioni a quadrilateri deformabili sia all’anteriore che al posteriore.

Con un nome così leggendario, per la nuova generazione non ci si poteva di certo aspettare qualcosa di economico, il che è stato confermato dalla Casa. Sebbene non sia stato ancora affermata la cifra ufficiale, pare che il costo supererà di certo quello di una Corvette. Questa è una notizia un po’ triste per i nostalgici sparsi in giro per il mondo, ma anche per il mercato interno giapponese.

E’ evidente infatti che la Casa non proporrà la vettura per il Target cui era destinata una volta, quando costava molto meno. Si parla adesso di rivaleggiare nel mercato della Nissan GT-R, quindi si raggiunge facilmente quota 90.000 euro.

La Supra del 2016 condividerà il pianale della BMW Z4. Ora, se il costruttore Tedesco offre una vettura meno costosa di una Corvette, si potrebbe concludere che Toyota sta offrendo una macchina più costosa, ma senza offrire ‘di più’, ovviamente a meno del motore.

Non si hanno ancora notizie su cosa verrà messo sotto il cofano, ma è molto probabile che l’utilizzo del sei cilindri in linea non sarà più considerato.

D’altronde, se l’obiettivo è quello di rivaleggiare con la GT-R, la cui potenza supera i 550 CV, si deve pensare a una configurazione diversa. Comunque bisognerà aspettare ancora un anno prima di poter vedere la Supra a listino.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche