Renault Megane RS: le caratteristiche della serie limitata

Renault ha annunciato l'imminente lancio di un'edizione limitata della Mégane RS che chiuderà la carriera della compatta sportiva, e la presentazione avverrà in Giappone.

La serie limitata con cui la Renault Megane RS concluderà la sua carriera torna a far parlare di sé e questa volta è ufficiale. Dopo le fughe di notizie provenienti dall’Australia e dalla Francia, è dal Giappone che arriva la conferma.

La filiale giapponese della casa automobilistica ha annunciato che sarà presentata al Tokyo Auto Salon 2023.

Renault Megane RS: le caratteristiche della serie limitata

Il nome di questa edizione, che sarà la “ultimate” in Giappone se dobbiamo credere ai precedenti leak, non è ancora stato ufficializzato. Tuttavia, Renault ha confermato che la vettura sarà basata sulla versione Trophy (con un telaio rinforzato) e gli organizzatori dell’evento di Tokyo indicano che si tratterà della versione finale della Mégane RS.

Renault Megane RS 2023

Le recenti immagini diffuse su Internet hanno rivelato l’esclusiva livrea della Mégane RS definitiva e i suoi dettagli neri. Adesivi e ruote specifiche sembrano essere sul menu. Non è stato ancora rivelato nulla sull’aspetto tecnico.

Tutto lascia pensare che il quattro cilindri turbo da 1,8 litri rimarrà a 300 CV e la coppia massima a 420 Nm. Offrirà prestazioni superiori alla Trophy grazie a una riduzione shock del peso, come la Mégane RS Trophy-R da 500 unità del 2019?

Questo è ancora da vedere, così come il numero di unità previste. Una volta completata la produzione della compatta sportiva, il marchio Renault Sport sparirà dalla circolazione a favore del marchio Alpine.

L’ultima Mégane RS sarà esposta al Tokyo Auto Salon 2023, che si aprirà il 13 gennaio.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com