Seat Leon Sport Tourer 2021, spaziosa e sicura station wagon

Seat Leon Sport Tourer 2021, tecnologia, comodità per conducente e passeggeri e sistemi intelligenti per viaggiare sicuri

Seat Leon Sport Tourer 2021 è una spaziosa Station Wagon che si distingue in primo luogo per la sicurezza e per la tecnologia a disposizione. Disponibile nella versione Business da 25.000 euro, Xcellence ed FR entrmabe da 27.750 euro in su.

Per quanto riguarda le motorizzazioni Seat ha previsto anche una versione a metano, una ibrida e una ricaricabile plugin.

Seat Leon Sport Tourer 2021, allestimento FR

La versione FR è l’ideale per chi cerca il massimo della sportività con sistema di navigazione 10 pollici, luci ambientali, cerchi in lega Performance da 18 pollici e Seat Drive Profile che permette di scegliere tra tre diverse modalità di guida Eco, Normale e Sport intervenendo sulla risposta di motore, sterzo, suono e luci.

La versione Xcellence

La versione Xcellence si distingue invece per la Connectivity box che permette la ricarica wireless dei dispositivi più la tecnologia Kessy Advanced. Questa consente al conducente di aprire e chiudere il veicolo, accendere e fermare il motore senza inserire o impugnare la chiave – purché essa sia entro un metro e mezzo dal sensore – con particolare sistemi che impediscono di chiudere dentro la chiave per errore e prevenire accessi indesiderati.

La versione Business

Nella versione business di Seat Leon Sport Tourer 2021 abbiamo i fari full led, il sistema ACC predittivo (cruise control che adatta la velocità in funzione del percorso e grazie alla telecamera frontale multifunzione rileva i segnali stradali regolando la velocità quando cambiano i limiti). E’ presente anche il Seat full link wireless che permette un utilizzo semplificato dello smartphone all’interno dell’abitacolo utilizzando le applicazioni direttamente dal sistema di bordo, compatibile sia con Android che con Apple.

Tanto spazio e sicurezza

Alcuni dettagli che colpiscono di Seat Leon Sport Tourer 2021 sono l’incredibile spazio a disposizione perché il bagagliaio porta ben 620 litri di capacità.

Il sistema di emergenza assistita verifica costantemente se il conducente necessita di aiuto e se rileva inattività frena due volte per avvisare; in assenza di reazione l’auto rallenta fino a fermarsi completamente.

Il sistema blind spot rileva i veicoli che si avvicinano all’angolo cieco fino a un raggio di 70 m evitando collisioni con veicoli e pedoni anche quando si apre la portiera. Grazie ad appositi sensori inoltre Seat Leon Sport Tourer 2021 rileva situazioni di pericolo e prepara la vettura e i passeggeri a un possibile impatto ad esempio tendendo maggiormente le cinture, chiudendo i finestrini insieme a tanti altri accorgimenti.

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa fare quando la patente di guida viene ritirata? Le indicazioni

Come lucidare l’auto dopo la verniciatura: gli errori da evitare

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media