SEAT Tarraco e-HYBRID: il Suv potente e con grande autonomia

Il modello si distingue per grande potenza e importante autonomia sia in elettrico che in utilizzo combinato.

SEAT Tarraco e-HYBRID si conferma il modello più potente della gamma. La casa automobilistica spagnola ha pensato ad un Suv forte, sicuro ma allo stesso tempo attento all’ambiente.

SEAT Tarraco e-HYBRID: caratteristiche

La SEAT Tarraco e-HYBRID si mostra subito per un design esterno aggiornato, con passaruota più ampi, uno spoiler posteriore sportivo e cerchi FR specifici da 19”, con la possibilità di avere cerchi machined da 20” su richiesta.

Forte e possente al primo sguardo, l’auto della casa spagnola si conferma molto intrigante e tecnologica anche al suo interno. Nell’abitacolo, infatti, spicca il sistema di infotainment di ultima generazione che include un nuovo sistema di navigazione con schermo da 9,2”. Per quanto riguarda le sedute i passeggeri dei sedili anteriori hanno a disposizione dei sedili sportivi di tipo bucket elettrici, con funzione di memorizzazione della posizione di guida per il lato conducente.

La SEAT Tarraco sarà disponibile in due allestimenti: Xcellence e FR. Il primo garantisce infotainment di serie connesso con un display da 9,2 pollici, il Seat Virtual Cockpit, le finiture esterne cromate, i cristalli posteriori oscurati, il portellone elettrico, il park assist, la retrocamera, il sistema keyless, i sedili sportivi con inserti in Alcantara, il climatizzatore trizona e i gruppi ottici posteriori a Led.

La versione FR, invece, è caratterizzata da finiture esterne color nero lucido, un kit aerodinamico, i sedili anatomici anteriori di tessuto, la pedaliera e il volante sportivo, il sedile elettrico con memoria per il passeggero e le sospensioni elettroniche Dcc.

Advertisements

Motore e prezzo

Per quanto riguarda il motore, il powertrain della nuova SEAT Tarraco e-HYBRID è composto da un 1.4 Tsi benzina da 150 Cv con cambio automatico Dsg a sei rapporti, abbinato ad un motore elettrico da 115 Cv che sviluppa una potenza complessiva di 245 cavalli e 400 Nm. Le batterie da 12,8 kWh consentono di percorrere fino a 49 chilometri a zero emissioni nel ciclo Wltp, con velocità limitata a 140 km/h.

L’auto sarà, invece, in grado di percorrere fino a 730 km in caso di utilizzo combinato dei motori elettrico e a benzina.

In termini di consumo, dai dati in nostro possesso di un consumo medio omologato compreso tra i valori di 1,6 e i 2,0 l/100 km e le emissioni fra 37 e 46,4 g/km.

I prezzi di SEAT Tarraco e-HYBRID variano ovviamente a seconda della versione scelta.

Si va da una base di partenza di 44.600 euro per la versione Xcellence ad una cifra base di 46.250 euro per quella FR.

Se siete interessati ad altri modelli ibridi:

Scritto da Antonella Ferrari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tutte le auto di Lapo Elkann: i modelli speciali

BMW M5 CS: la M più potente mai immessa sul mercato

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media