Skoda Fabia Station Wagon: prezzo e dimensioni in attesa del Restyling

La Skoda Fabia Station Wagon nel 2020 cambierà leggermente il listino prezzi e le dimensioni. Il modello è a metà fra un'utilitaria e una wagon familiare.

Skoda Fabia nel 2020 mantiene saldi i suoi principi. Con questo intendiamo che non ci sono molte novità in ballo quanto piuttosto delle piccole modifiche che daranno grande giovamento alla vettura. Skoda, infatti, ha già dimostrato di essere un brand capace e propositivo e continua a lavorare per migliorare.

Nonostante la casa automobilistica sia stata fondata nel lontano, il suo arrivo nei nostri garage è avvenuto in tempi recenti ma da allora non siamo più riusciti a farne a meno. Inoltre, il modello Fabia in particolare si è dimostrato versatile e confortevole e il prezzo è sempre stato attento alle tasche dei compratori. Il marchio ceco ha anche in serbo delle novità.

Skoda Fabia Station Wagon: dimensioni

Siamo di fronte all’unione perfetta fra un’utilitaria ed una station wagon.

In fin dei conti si tratta di una via di mezzo che fa felice sia chi necessita un’utilitaria tranquilla che chi ha bisogno di più spazio.

Le dimensioni, sicuramente avvantaggiano questa caratteristica. La wagon ceca infatti è lunga da 426 a 429 cm per una larghezza totale di 173 cm. L’altezza conta 147 cm. Queste misure rendono questa versione di Skoda Fabia davvero confortevole, potendo contare su 5 porte per 5 posti ed un abitacolo spazioso e accogliente al tempo stesso.

Advertisements

Anche il bagagliaio è eccellente. Infatti, la station wagon offre una capienza pari a 530 litri, andando a disporre così di uno spazio più che sufficiente per ospitare tutto ciò che si vuole, dai passeggini all’attrezzatura sportiva.

Motorizzazione abbastanza potente

Attualmente, la motorizzazione potrebbe essere migliorata. Skoda Fabia ha infatti un motore di tre cilindri di 1.0 però sia aspirato che turbo ed ha una potenza che uscilla fra i 60 ed i 110 cv come possibilità.

La versione più potente offre un cambio automatico a doppia frizione DSG super rapido. Dal 2021 però si cambia, la casa automobilistica ceca infatti vuole evolversi.

Listino prezzi 2020

Il listino prezzi del 2020 fa fronte solo dei modelli a benzina. Si parte dal più economico, il modello Business che parte dal prezzo di 16.900 euro. Poi ci sono due varianti della Design Edition, entrambe dotate di motorizzazione 1.0 TSI, una da 95 cv e una da 110 cv per poi arrivare alla più costosa variante, la Scoutline, anche questa dotata delle due versioni da 95 e 110 cv che fra di loro hanno una differenza di 1000 euro, quella più potente arriva a 19.500 euro.

La versione da 95 cv della Design Edition è al momento in offerta: da 17.250 euro di listino è scontata infatti al 25% arrivando così a costare solo 13.100 euro, di meno della Business!

Scritto da Silvia Giorgi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Subaru Impreza 2020: prezzo, motori e versione WRX della berlina

Le auto di Kobe Bryant: dalla passione per Ferrari alle Bentley Inglesi

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media