Notizie.it logo

Skoda Octavia RS iV: design e motore ibrido

Skoda Octavia RS IV

Skoda lancia il suo nuovo modello Octavia RS IV pensata per il Salone di Ginevra, una sportiva super potente dal motore ibrido.

Skoda ha appena lanciato sul mercato la sua nuova auto, la Octavia RS iV. Questo modello, come i tanti che stanno uscendo in questi giorni, era stato pensato per un’occasione speciale, il Salone dell’Auto di Ginevra. L’annullamento di questo grande evento motoristico tuttavia non comporta particolari problemi al marchio ceco in quanto la loro nuova creatura riesce comunque ad attirare tutti gli occhi verso di sè. Potente ed ibrida, la nuova Octavia RS iV è una garanzia di modernità e grazia.

Design Skoda Octavia RS iV

Skoda Octavia RS IV design

L’attesa è finita. Siamo di fronte al primo modello a propulsione ibrida della casa automobilistica con sede a Mladà Boleslav.

Per quanto riguarda il look, non è completamente inaspettato. Pochi giorni fa, infatti, erano trapelate alcune foto spia dell’auto. La parte inferiore del paraurti accoglie delle prese d’aria di dimensioni maggiore e con un aspetto spigoloso. I due scarichi sono stati inglobati e resi visibili venendo incorniciati.

Sul portello del bagagliaio figura un piccolo spoiler che serve a ricordare la natura sportiva di questa berlina. Non manca ovviamente la linea rossa, il “fil rouge” è il caso di dire che marchia tutti i modelli RS della casa automobilistica ceca. Altri dettagli belli sono i cerchi da ben 18 pollici di serie e griglia e loghi in nero che le danno un look più aggressivo.

La prima volta della Skoda: motore ibrido

Skoda Octavia RS IV motore ibrido

Il motore ibrido fa il suo debutto con la casa ceca. Dentro Skoda Octavia RS iV batte un motore a benzina da 1.4 litri da 140 cv che si unisce ad uno elettrico che ne ha 115. Arriviamo così ad una potenza complessiva di 245 cv di potenza e 400 di coppia per quella che è una ibrida plug-in. Quandosi viaggia solo in modalità elettrica si usa il pacco di batterie da 13 kWh e l’autonomia è di 60 km.

Il picco massimo di velocità è 225 km/h con uno scatto da 0 a 100 in 7,3 secondi.

Se siete interessati a questo segmento di auto, ma non siete soddisfatti di Skoda Octavia RS iV, potete guardare anche:

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.