Skoda Superb Sportline: i dettagli e i prezzi

Skoda Superb Sportline, la berlina sportiva del marchio ceco Skoda che garantisce allo stesso tempo comfort e piacere di guida.

La Superb è la berlina top di gamma di Skoda, ora è disponibile anche la versione Sportline, dedicata a chi esige la spaziosità di una vettura berlina abbinata alla sportività. Questi due ingredienti rendono particolarmente interessante questo modello. Ovviamente non ci saranno dati da urlo come accade per altre berline sportive ma è indubbiamente un ottimo tentativo, da parte di questo marchio, quello di produrre una vettura con delle velleità sportive.

In questo articolo scopriremo cosa sarà in grado di fare.

Skoda Superb Sportline: le prestazioni

Le prestazioni sono offerte dai quattro motori disponibili a listino, un benzina e tre diesel. I diesel sono disponibili sia a trazione anteriore che integrale. Le potenze non sono elevatissime, partiamo infatti dal benzina che eroga 150 cavalli ed è accoppiato ad un cambio DSG a 7 rapporti. Questa potenza permette alla Superb di raggiungere i 219 km/h e di scattare da 0 a 100 in 9,2 secondi.

Il primo diesel ha la stessa potenza del benzina e di conseguenza lo stesso scatto da 0 a 100 e la stessa velocità di punta. Salendo di potenza troviamo il motore più potente a listino per questo allestimento. Si tratta di un turbodiesel di 190 cavalli capace di spingere la Superb a 240 km/h e di farla scattare da 0 a 100 in 8.3 secondi, merito della coppia massima di 400 Nm.

Leggermente più bassa la velocità del diesel dotato della trazione integrale (232 km/h) ma è più rapido di tre decimi nello scatto, la coppia resta la stessa visto che il motore non cambia.

superb-sport-line-ant

Un design… Sportivo!

Il design della Superb nell’allestimento Sportline fa fede al nome. All’esterno la cornice della calandra e la calandra stessa sono colorate in nero lucido come il listello tra i fari posteriori, che ricordiamo sono a LED, sempre elementi di design i Fari anteriori con tecnologia Matrix Full LED che nascondono i riflessi dei fari delle vetture che si trovano di fronte mantenendo la strada ben illuminata.

All’interno elementi di design sono il volante sportivo in pelle traforata, inoltre la vettura può essere dotata di uno sterzo ancora più progressivo in grado di migliorarne la manovrabilità e agilità tra le curve.

Non possono mancare i sedili sportivi in Alcantara con cuciture a contrasto e poggiatesta integrati. Completano il tutto delle finiture interne carbon look che rendono gli interni di questa vettura del giusto spirito Racing.

vista-interni-fronte-skoda-superb-sportline

Prezzo Skoda Superb Sportline

La versione berlina della Skoda Superb con l’allestimento Sportline ha un prezzo di partenza di 41.566€. Come al solito i prezzi dei modelli di questo brand sono più bassi rispetto alla concorrenza pur dotando la vettura di tutta la tecnologia ed il comfort presente sulle competitor.

D’altronde Skoda è da sempre conosciuta per garantire auto dotate del giusto rapporto qualità/prezzo ed anche la nuova Superb nel suo allestimento più sportivo non fa eccezione alla regola. E’ un vantaggio non da poco quando si va a scegliere una nuova auto perché grazie a case di questo tipo è possibile fare dei veri affari su auto nuove.

Se siete interessati al segmento delle berline sportiveK ecco altre vetture che abbiamo trattato:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Volkswagen Passat Alltrack: caratteristiche, interni e prezzo

Skoda Karoc Scout: il mix perfetto tra design e prestazioni

Leggi anche
  • Mercedes-EQA-Snow-Test-RunMercedes Eqa: caratteristiche, interni e prezzo dell’elettrificata

    Mercedes Eqa: in arrivo nel 2021 il suv d’ingresso della gamma tutta elettrificata della casa tedesca. Promette comodità e una discreta autonomia.

  • Mazda RX-9Mazda RX-9: caratteristiche della nuova sportiva

    La nuova vettura della casa automobilistica giapponese punta ad essere una novità rispetto ai modelli precedenti in termini di prestazioni e consumi

  • Tiguan-2021-Front/SideVolkswagen Tiguan 2021: interni, prezzo e caratteristiche del suv

    Volkswagen Tiguan 2021: 4 motori e tre allestimenti al lancio. In arrivo sia la versione elettrica che la più sportiva della gamma ovvero la R.

  • Mercedes Classe C 2021Mercedes Classe C 2021: caratteristiche e interni

    La casa di Stoccarda presenta il nuovo modello con novità importanti dal punto di vista tecnologico e delle motorizzazioni

  • Loading...
  • 2021-Mercedes-E-Class-FrontMercedes Classe E 2021: caratteristiche, interni, prezzo e versioni

    Mercedes Classe E 2021: la berlina premium di medie dimensioni rinnova il look ed inoltre risulta più comoda nei viaggi e sicura grazie agli ADAS.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.