Come sostituire filtro olio nuova mini countryman

Come sostituire filtro olio nuova mini senza l’intervento del meccanico? basta acquistare i filtri dal concessionario e armarsi di guanti e pazienza.

Come sostituire filtro olio della nuova mini countryman senza doversi per forza recare in un’officina? L’olio dei freni è un liquido che si consuma velocemente, soprattutto quando si percorrono molti chilometri.

In genere la sostituzione dell’olio avviene ogni due anni.

La sostituzione dei filtri è bene effettuarla presso la concessionaria, in modo che vengano re-installati i filtri adatti alla nostra mini. Se però si vuole risparmiare qualcosa, è possibile acquistare in maniera autonoma i filtri e installarli senza l’intervento del meccanico. Il primo passo è smontare con l’apposita chiave la cartuccia del filtro. In seguito è conveniente pulire tutta la zona dove dovremo installare al nuova cartuccia e lubrificarla con un po’ d’olio.

Per installare la nuova cartuccia basta ruotare in senso orario e incastrarla sull’apposita sezione senza forzare troppo. Una volta inserita in modo corretto la cartuccia si può provvedere al riempimento del serbatoio con almeno mezzo litro di olio.

Una volta sostituiti i filtri e versato l’olio nuovo, è opportuno accendere il motore per far si che l’olio entri in circolo da subito sui vari componenti.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare denuncia furto smarrimento patente estero

Quali sono consumi reali auto ibride

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media