Ssangyong Korando Electric: prezzo e caratteristiche

La Ssangyong Korando Electric non è altro che la prima di una serie di vetture ecologiche che cambieranno la faccia di questa compagnia

La Ssangyong ha deciso di elettrificare le sue automobili e non poteva non partire dalla Korando che è probabilmente la vettura più conosciuta dalla compagnia sudcoreana andando a creare un nuovo interessante capitolo. Questa nuova automobile sta per arrivare in un periodo abbastanza complicato per la compagnia tanto che nel 2020 è entrata in amministrazione controllata.

La svolta verde ed i nuovi motori sono quindi la possibilità per il rilancio della società.

Il Ssangyong Korando e-Motion è la vettura che dovrebbe uscire tra qualche mese ma questa auto elettrica promette delle prestazioni molto importanti soprattutto per ciò che concernono l’autonomia della batteria, punto essenziale di questi veicoli che devono riuscire a garantire una buona autonomia. La Korando e-Motion non è solo la prima vettura elettrica di questo marchio ma anche la prima nuova automobile da quando la situazione economica della compagnia è degenerata.

Ssangyong Korando Electric: quali sono le specifiche tecniche?

A quanto pare per la nascita di questa vettura non ci è voluto una vera e propria riprogettazione del motore anche se dovrebbe essere tecnicamente più evoluta rispetto ai normali motori a benzina. La potenza della vettura è abbastanza interessante con un motore in grado di springionare una potenza che arriva a 188 cavalli per una velocità di circa 150 km/h. La parte più interessante è la batteria da 61,5 kWh con un’autonomia che dovrebbe arrivare a circa 370 chilometri cosa che dovrebbe essere molto comoda per le lunghe percorrenza.

Il problema comunque è che le altre concorrenti sono in grado di offrire una maggiore autonomia del veicolo.

Ssangyong Korando Electric: molti altri progetti in corso

A quanto pare vi sono una serie di progetti per questa compagnia tra i quali ci dovrebbe essere anche un SUV di dimensioni medie. Non si sa ancora molto su questa particolare vettura.

Scritto da Elia Mirko
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Skoda Fabia: prezzo, interni e dimensioni

La nuova Dacia Jogger è una monovolume a sette posti di grande valore

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media