SsangYong Rexton Sports XL: versatilità a buon prezzo

Le dimensioni mastodontiche del SsangYong Rexton Sports XL non fanno perdere stile alla vettura. Gli interni sono curati e il prezzo è ottimo.

SsangYong Rexton Sports XL è il pick-up della casa automobilistica coreana attrezzato per invadere il mercato europeo. La missione non è impossibile viste le alte performance e il prezzo decisamente competitivo.

L’azienda dei due dragoni equipaggia il SsangYong Rexton Sports XL con un motore turbo diesel da 2,2 litri sviluppato in casa.

Il veicolo può raggiungere una velocità massima di 178 km/h e anche nel pieno della sua potenza il motore resta silenzioso ed efficace. La vettura è stata progettata all’insegna della sicurezza, infatti sono 6 gli airbag presenti nel pick-up. Il telaio composto per il 79,2% in acciaio ad alta resistenza da 1,5Gpa lo rende unico e offre al mezzo un buon vantaggio rispetto alle soluzioni proposte dalla concorrenza.

Nonostante la potenza mastodontica espressa dalla vettura, la struttura frontale è realizzata con materiali che migliorano la sicurezza non solo dei passeggeri ma anche dei pedoni.

SsangYong Rexton Sports XL

Il Rexton Sports XL non rinuncia a un design audace ma allo stesso tempo raffinato. Il tocco di classe sulla parte anteriore del veicolo è dato dai fari HID/Halogen con luci di posizione e indicatori di direzione LED. Le linee laterali donano carattere e robustezza al pick-up dando una sensazione di maggior volume e grande forza.

Dimensioni

Rispetto al precedente modello Rexton Sports, il SsangYong Rexton Sports XL presenta un telaio allungato. La lunghezza complessiva è di 5,405 metri con un passo di 3,21 metri.

La larghezza è di 1,95 metri mentre l’altezza è di 1,855 metri. Queste dimensioni permettono al pick-up della casa automobilistica coreana di avere un volume di carico pari a 1262 litri con una portata di 1062 kg. È quindi possibile caricare un europallet.

La potenza della vettura è certificata dalla sua capacità di traino, pari a 3000 kg.

Interni da sportiva

Gli interni moderni del SsangYong Rexton Sports XL non sono i classici da pick-up. L’azienda dei due dragoni ha curato ogni minimo particolare per offrire comfort e raffinatezza durante il viaggio. I sedili anteriori e posteriori realizzati in morbida nappa, possono essere riscaldabili e ventilabili, in modo da adattare la seduta in base alla temperatura esterna. La vettura ospita 5 passeggeri e i sedili posteriori sono stati sviluppati per offrire ampio spazio a tutti.

Il conducente può ottenere le informazioni sullo status del veicolo grazie al quadro di controllo con schermo LCD da 7”. Le indicazioni sul percorso sono invece visualizzate su uno schermo da 8” o in alternativa è disponibile uno HD da 9,2”. La tecnologia presente all’interno della vettura comprende le funzioni DAB Radio, il bloccaggio automatico, la climatizzazione a doppia zona automatica. Non mancano i sensori di parcheggio e la videocamera posteriore.

Prezzo competitivo per il mercato europeo

Come tutti i veicoli realizzati dalla casa automobilistica coreana, anche il prezzo del SsangYong Rexton Sports XL è molto concorrenziale. Il pick-up parte da 33100 € con motorizzazione diesel e sistema di trazione integrale.

Se siete interessati ad altri veicoli targati SsangYong Rexton, vi potrebbero piacere:

Nuova SsangYong Tivoli 2020

SsangYong XLV

Scritto da Vincenzo Palumbo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Skoda Karoc Scout: il mix perfetto tra design e prestazioni

Subaru Forester E-Boxer: specifiche, tecnologia e prezzo

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.