Notizie.it logo

Nuova SsangYong Tivoli 2020: prezzo, interni e dimensioni del crossover

Nuova SsangYong Tivoli 2020

Nuova SsangYong Tivoli 2020: presentata in anteprima con rinnovati interni e dimensioni a un prezzo concorrenziale nel segmento.

La nuova SsangYong Tivoli 2020 debutta nel mercato Europeo con una presentazione online. Un evento forse mai successo prima che fa comprendere quanto il Covid-19 abbia modificato velocemente le abitudini di ognuno di noi, anche nel settore automotive. La capacità di adattarsi, grazie alla tecnologia nuova amica, ad un mondo che cambia velocemente è ripresa in questo Restyling del modello più iconico del marchio Coreano SsangYong. Potete anche trovare il nostro Test Drive video qui sotto.

Modifiche estetiche, tecniche e nel listino che si affacciano a un panorama automobilistico mutato per venire incontro alle esigenze dei clienti del segmento utility crossover. Non ci sono particolari stravolgimenti, ma cura e ricerca nei dettagli e nelle migliorie, per rendere la nuova Tivoli tipica e personalizzata come già prima riusciva ad essere.

Il concept di sicuro successo è stato sviluppato sotto 4 punti fondamentali, e così anche la nostra prima impressione, sarà suddivisa:

  • Semplicità
  • Duttilità
  • Elasticità
  • Completezza

Un format che focalizza il rinnovo della Tivoli contemporaneamente al cambiamento dell’ecosistema cliente/concessionario/produttore, garantendo un inserimento stabile nel mercato e fortificando la posizione di SsangYong in Europa e in Italia, a discapito del Covid-19.

Semplicità: riduzione degli allestimenti

SsangYong ha fatto una ricerca, esplicita da anni ormai, che afferma come più del 70% delle vendite di una casa automobilistica sia focalizzato su 2/3 modelli in gamma. Un dato che spesso viene letto e ignorato, portando i concessionari a riempirsi di configurazioni spesso troppo arzigogolate, complesse o addirittura inutili per i clienti. Ridurre gli allestimenti disponibili non sarà una mancanza di scelte o personalizzazioni, ma una possibilità per incrementare gli sforzi sullo sviluppo delle caratteristiche tecniche dei veicoli presenti in listino.

Duttilità: saper cambiare con il mercato

Chi rimane indietro è perso, sopratutto nel mondo automotive del secondo millennio, dove ogni giorno escono aggiornamenti da apportare alle auto. SsangYong si dimostra capace di variare le comunicazioni e l’approccio al cliente. Ci sarà maggiore attenzione sulla configurazione smart dei veicoli e le vendite a distanza, seguiranno il modello delle grandi case europee.

La nuova SsangYong Tivoli non è elettrica o ibrida, queste alimentazioni dovrebbero sbarcare sul modello nei prossimi anni, ma consuma e inquina poco anche in GPL mantenendo un rapporto qualità/prezzo concorrenziale.

Nuova SsangYong Tivoli 2020: prezzo

L’elasticità si traduce in prezzo concorrenziale, alto numero di clienti e stock a rotazione veloce. Un sistema che consentirà a chi vuole una Tivoli di poterlo fare con numerosi incentivi. Un ottimo traguardo per avere auto nuove, prestazionali e più rispettose dell’ambiente.

Nuova SsangYong Tivoli 2020 prezzo

Sono 4 le motorizzazioni principali, con prezzi di attacco al mercato davvero contenuti e addirittura quasi più bassi con gli incentivi della “vecchia” Tivoli:

  • 1.2 Benzina: 21.000 euro
  • 1.5 Benzina: 22.500 euro
  • 1.6 Diesel: 24.300 euro
  • 1.5 GPL: 24.300 euro

Ottimo il prezzo di partenza del GPL uguale al benzina. Con 1.800 euro si potrà accedere ai pacchetti completi per la versione 4WD, con cambio automatico e le accessoriate Comfort e Style Tech.

Interni e tecnologia rinnovati

Il vero punto di forza della Tivoli sono gli interni: spaziosi come un crossover e confortevoli anche negli allestimenti base di serie. Non è stato trascurato nessun dettagli e la nuova versione rimane sfiziosa e pratica come la precedente.

Nuova SsangYong Tivoli 2020 interni e caratteristiche

La tecnologia si allinea con i nuovi sistemi di infotainment e connettività moderni rendendo possibile l’associazione veloce allo smartphone e di godere di un ottimo impianto hi-fi già di serie. Anche lo schermo touch sarà reattivo e luminoso per utilizzare anche il navigatore senza problemi di lentezza o chiari/scuri.

Nuova SsangYong Tivoli 2020 infotainment e tecnologiaInfine lo spazio a bordo. Rinnovato per 5 passeggeri comodi, anche le divanetto in posizione centrale, è il classico baule spazioso e ben costruito per caricare facilmente le valigie. Supera i 200 litri di carico e 1.100 litri con i sedili abbattuti.

Nuova SsangYong Tivoli 2020 bagagliaio

Motorizzazioni: la vera novità

La vera novità di questo modello, chiamato Tivoli G1.2 T, sono le motorizzazioni disponibili. Fanno parte della promessa di completezza che SsangYong rinnova senza perdere la semplicità. A disposizione ben tre motorizzazioni differenti.

  • 1.2 GDi Turbo Benzina: l’allestimento base che garantisce 128 cavalli, mantenendo le prestazioni e i consumi contenuti.
  • 1.5 GDi Turbo Benzina: sportivo e prestazionale al punto giusto, con ben 163 cavalli di potenza per un crossover che pesa meno di 1.300 Kg.
  • e-XDi 1.6 Diesel: 136 cavalli e la coppia record di 324 Nm per chi viaggia di più e vuole unire il risparmio con una spinta poderosa ai bassi regimi.

Un’ottima rosa che si completa con l’alimentazione a GPL, una validissima alternativa all’ibrido che può circolare con più tranquillità rispetto alle motorizzazioni canoniche (allo stesso prezzo del Diesel).

Nuova SsangYong Tivoli 2020 motorizzazioni

Questa era l’anteprima della Tivoli 2020! Speriamo di poterla incontrare presto in strada e di provarla per voi per confrontarla con la vecchia versione in uscita dai listini!

Se la Nuova SsangYong Tivoli 2020 ha attirato il vostro interesse ecco altre case automobilistiche e modelli nel segmento dei crossover compatti:

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.