La ssangyong x200: caratteristiche e uscita del nuovo SUV

La ssangyong x200 è per ora solo una bozza, ma quello che si è visto online ha già infiammato gli appassionati dei SUV. Quando uscirà e le caratteristiche.

La Ssangyong x200 punta a riscrivere la classifica dei 10 migliori SUV di lusso, almeno stando a quanto si è visto finora. Ancora non si sa se questo modello rientrerà tra i SUV elettrici, ma sicuramente la casa automobilistica coreana sa il fatto suo.

La Ssangyong x200 è, a quello che si vede, un SUV 4×4 di stile geometrico e grintoso, ben lontano dalle linee curve e sofisticate che si sono viste negli ultimi modelli della concorrenza. Quali sono le altre caratteristiche e quando uscirà?

Ssangyong x200: caratteristiche

La Ssangyong x200 sarà l’erede dei modelli Korando e Musso. Il rivestimento esterno utilizzerà materiali come la platica grezza, ma non è tutto.

Il nome X200 dipende dal numero del progetto che racchiude anche il bozzetto di questo nuovo SUV Made in Korea.

Il progetto si basa sull’idea Powered by Toughness. Secondo la casa automobilistica, seguirà l’auto di medie dimensioni J100.

L’obiettivo è di creare SUV ecologici e con motore elettrico, magari riutilizzando dei materiali riciclati. Contemporaneamente, questi modelli devono soddisfare una clientela di lusso, quindi si possono ipotizzare degli strumenti tecnologici in dotazione di serie.

Per il momento, però, la motorizzazione elettrica è solo un’ipotesi legata alle feritoie verticali mostrate dal disegno e poco altro.

Non si esclude che il motore possa essere anche ibrido.

Quello che sembra certo dall’immagine è che il nuovo SUV Ssangyong x200 ha la protezione per i paraurti anteriore e posteriore.

Ssangyong x200: la casa automobilistica

La casa automobilistica della Ssangyong x200 è coreana. Si chiama, appunto, Ssangyong ed è attiva dagli anni Cinquanta. Il nome, in coreano, significa Coppia di dragoni.

L’azienda si fece conoscere in Occidente negli anni Settanta, quando creò un modello di Jeep in esclusiva per l’US Army statunitense.

Il nome di Ssangyong arriva solo nel 1988.

Ssangyong x200: quando uscirà?

Al momento, non ci sono informazioni né sulla data di uscita di questo modello, né sul suo prezzo.

Scritto da Annarita Faggioni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le moto più costose del mondo: modelli e caratteristiche

Auto 2022: i modelli più attesi

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media