Toyota Yaris 2020: prezzo, interni e dimensioni della hybrid giapponese

Toyota Yaris 2020 : andiamo a conoscere il prezzo, gli interni e le dimensioni per il nuovo anno della citycar hybrid giapponese.

Toyota Yaris si apre al 2020 offrendo tante novità. Dopo i primi spoiler finalmente abbiamo qualche succosa informazione da condividere sulla berlina giapponese che ha spopolato anche in Europa. Non dimentichiamo che l’azienda giapponese è stata fra le prime a rilasciare un modello hybrid adatto a tutti ed efficiente.

Le nuove informazioni riguardano dettagli appartenenti al prezzo dei diversi modelli rilasciati, gli interni che sicuramente vi lasceranno soddisfatti e le dimensioni. Per quest’ultima caratteristica, andate tranquilli: saranno simili a quelle già note, ovvero un mix fra comodità di alloggio all’interno e di sistemazione in città.

Toyota Yaris 2020: design sportivo

Partiamo con l’esplorazione della nuova Yaris di quarta generazione dall’esterno. Il design è semplicemente fiammante. Nuovo ed aggressivo, quasi sportivo.

La vera novità è nel frontale: anche quello sa di sportività. I laterali sono forti come aggressivo è il paraurti anteriore. Gran parte del merito della sportività di un’auto cittadina sta nelle sue dimensioni complessive. Yaris è bassa ed è più larga della terza generazione ed ha un parabrezza con un’inclinazione più accentuata. Anche i passaruota hanno il loro perchè con le dimensioni maggiorate.

toyota yaris 2020 dimensioni

La carrozzeria abbraccia l’innovazione. Anche la casa giapponese ha optato per il bicolor: il tetto è nero e contrasta con gli altri toni che sceglierete. Questa frattura cromatica non fa che risaltare l’aspetto sportivo di Yaris nel suo “Lato B”. C’è lo spoiler integrato al tetto, la super sportiva pinna di squalo e dei fanali nuovissimi dotati di un gruppo luminoso che occupa tutto il portellone.

Interni, infotainment e dimensioni

Mettiamoci comodi. Sarà facile grazie alle dimensioni più importanti che rendono l’abitacolo più… abitabile, per far passare un gioco di parole, sia nel lato posteriore che nel bagagliaio per una lunghezza di 4 m. Passo e larghezza sono cresciuti di 50 mm l’uno.

interni toyota yaris 2020

Gli interni sono chic e tecnologici. Si va verso il digitale con un display head-up e uno touch posizionato bene al centro della plancia.

La sicurezza è, come sempre, un must-have. Anche su questo versante è tutto curato nel minimo dettaglio sia per quella passiva che per quella attiva con l’innovativo Toyota Safety Sense. Abbiamo anche un aiuto importante nell’assistenza alla guida con il Cruise Control Adattivo Full Range compreso con Stop & Go e con un sistema di mantenimento attivo della corsia LTA che saranno disponibili nella dotazione di serie.

Motore Toyota Hybrid

Toyota ha dotato la sua Yaris con un motore ibrido di 1.5 litri comprensivo di sistema Full Hybrid Electric di quarta generazione. Non da poco, considerando che è arrivato direttamente dai motori più possenti di Corolla e RAV4.

toyota yaris 2020 motorizzazione e prezzo

Il powertrain dispone di un motore Dynamic Force 1.5 litri benzina, ha 3 cilindri ed inoltre un ciclo Atkinson che ha una fasatura variabile delle valvole che serve a massimizzare la maggiore velocità di combustione del mondo intero.

Anche le riduzioni sono incisive, di ben 20% in meno dei consumi e dell’emissione di CO2 per ottenere in cambio una potenza superiore del 15%. Qualora doveste preferire la vecchia benzina per una nuova auto, c’è anche quella con 1.0.

Toyota Yaris 2020: Arrivo in Italia

La presentazione ufficiale è avvenuta al Salone di Tokyo ma per avere Yaris in Italia dovremo aspettare l’inizio dell’estate. L’arrivo è previsto a Giugno 2020.

Scritto da Silvia Giorgi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le auto di Gordon Ramsay: Ferrari nascoste a Londra per il cuoco

Toyota C-HR 2020: scheda tecnica e prezzo del suv-coupé ibrido

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.