Triumph Bonneville T100 nuova versione ancora più potente

Triumph Bonneville T100 scopri come cambia la nuova versione di questo modello e quali sono gli optional da non perdere

La nuova Triumph Bonneville T100 è una moto dallo stile senza tempo, con prestazioni eccellenti e una guida semplice e intuitiva che è stata aggiornata per il 2021 in termini di prestazioni, dotazioni e dettagli di stile che la rendono ancora più riconoscibile.

Il suo costo parte da 11.100 euro e può essere scelta in tre colorazioni: bianca e blu, bianca e rossa o nera. A livello di design sono da notare le cromature particolarmente eleganti e le linee dipinte a mano sul serbatoio che sono il marchio di fabbrica di questo modello che propone ben 117 accessori originali tra cui scegliere per customizzare la propria Triumph Bonneville T100 dalle borse alle protezioni fino agli accessori per viaggi ancora più confortevoli e in sicurezza.

Triumph Bonneville T100: scheda tecnica

Lo stile di Triumph Bonneville T100 è particolarmente rilassato e grazie anche alla maneggevolezza parliamo di un modello molto pratico nell’uso. Rispetto alla versione precedente, questa risulta più leggera e potente, grazie alla aggiunta di 10 cavalli al motore bicilindrico raffreddato a liquido, 8 valvole, da 900 cc e 65 CV a 7400 giri, iniezione elettronica sequenziale multipoint, cambio a 5 rapporti e frizione servoassistita.

L’altezza da terra della sella della Triumph Bonneville T100 è di 79 cm, la lunghezza complessiva è di un metro e 45 cm e la larghezza del manubrio è di 78 cm che determina la misura massima di ingombro. Il peso complessivo in ordine di marcia è pari a 228 kg e il serbatoio può contenere fino a 14,5 litri di carburante. Per quanto riguarda le emissioni parliamo di un motore che rientra nella normativa Euro 5 e che consuma 4,1 litri di carburante ogni 100 km di percorrenza.

Gli optional da non perdere

Tra gli accessori che non dovrebbero mancare e quindi tra gli optional da tenere in assoluta considerazione per la propria Triumph Bonneville T100 menzioniamo le manopole riscaldate soprattutto per chi usa la moto tutto l’anno, il bauletto adatto a portare carichi fino a 3 kg e a tenere al riparo dall’acqua e il lucchetto a U originale.

Per quanto riguarda la manutenzione di questa Triumph, alcuni optional particolarmente interessanti sono il kit di pulizia che è lo stesso utilizzato nelle officine e che contiene tutti i prodotti necessari a pulire, proteggere e lubrificare la Triumph Bonneville T100, cui aggiungere il mantenitore di carica e il kit cavalletto centrale perfetto quando eseguiamo qualche lavoro di manutenzione, puliamo le ruote o regoliamo la catena.

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Toyota Mirai 2021: la vettura rivoluzionaria a idrogeno

Bmw S 1000 XR 2021: prezzo e scheda tecnica

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media