Triumph Scrambler 1200, un gioiello di sicurezza su strada e in off-road

Triumph Scrambler 1200, ecco tutta la gamma in commercio

Triumph Scrambler 1200 è disponibile in tre varianti ognuna delle quali ha le proprie caratteristiche e ovviamente il proprio prezzo di partenza: partendo dal modello XC che può essere acquistato da 14.500 euro si passa per XE con prezzi che iniziano da 15.500 euro e la Bond Edition da 19.500 euro.

La gamma Triumph Scrambler 1200 combina la potenza del bicilindrico da 1200 cc con tecnologie dedicate al divertimento e alla sicurezza offrendo uno standard per la categoria e per tutti gli amanti delle moto che vogliono il massimo divertimento anche quando l’asfalto finisce.

Triumph Scrambler 1200 XC, la versione base

Il modello Triumph Scrambler 1200 XC è ideale sia per la strada che il fuoristrada, un modello estremamente versatile e moderno.

Questa moto offre cinque modalità di guida che possono essere impostate dal computer di bordo e che influenzano la risposta dell’acceleratore, l’ABS, il controllo di trazione. Gli ammortizzatori posteriori sono regolabili e la corsa della ruota posteriore è di 200 mm. Tutte le caratteristiche di questa moto sono studiate per esaltare l’esperienza in sella e includono tra l’altro anche manopole riscaldabili, bassi consumi di carburante, presa USB, accensione senza chiavi, raffreddamento a liquido, frizione a coppia assistita.

Il top di gamma

La Triumph Scrambler 1200 XE è il top di gamma per asfalto e off-road con una posizione di guida alta, incredibile maneggevolezza e versatilità. Questa variante offre in esclusiva l’ABS Cornering e il Traction control utilizzati per la massima performance in totale sicurezza. Qui troviamo ben sei modalità di guida selezionabili dal computer di bordo e una Forcella a cartuccia con una corsa maggiorata di 250 mm, 50 mm in più rispetto al modello XC.

In questa versione abbiamo non solo le pedane pieghevoli presenti anche negli altri modelli ma in più la possibilità di regolare l’altezza del pedale del freno in modo da adattarsi al meglio al pilota e allo stile di guida che può risultare differente nei percorsi su strada e off road. Triumph Scrambler 1200 XE è presente in due colorazioni che prendono il nome di Fusion White con dettagli verdi e Cobalt blue con dettagli neri.

Bond Edition, edizione limitata

Nella sua Bond Edition, Triumph Scrambler 1200 incontra una edizione numerata in tiratura limitata con le prestazioni straordinarie del top di gamma più dettagli premium e design ispirati alla saga di 007.

Attualmente è già sold out e quindi chi la desidera dovrà fare un’offerta a chi l’ha già acquistata. Ogni esemplare di questa moto ha una esclusiva targhetta numerata con incisione a laser e un certificato di autenticità firmato a mano dal CEO di Triumph più uno zaino firmato del brand.

Il design di Triumph Scrambler 1200 Bond Edition è ispirato al noto agente segreto 007 con finiture e dettagli disponibili solo su questo modello, come ad esempio la decalcomania in lamina di alluminio con filettatura durata verniciata a mano.

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mercedes EQA 2021: prezzo e caratteristiche del suv elettrico

Le auto di Leonardo Di Caprio: una collezione “Green”

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media