Toyota GR Supra Lightweight EVO: più leggera e pensata per gli amanti della guida

Toyota Supra Lightweight Evo, il canto del cigno del progetto A90 con un'edizione speciale pensata per chi ama davvero guidare.

Toyota si è spinta molto in avanti nel segmento delle sportive grazie alla sua divisione Gazoo Racing che ha dato vita in diversi mercati a delle vere e proprie bombe a quattro ruote, basti pensare alla Yaris per l’Europa o alla Corolla per l’America ma colei che detiene il regno è la Supra giunta alla quinta generazione con il modello A90 ora disponibile nell’esclusiva variante Lightweight Evo.

LEGGI ANCHE: Rolls-Royce Cullinan Black Badge Daisy – un ombrello di lusso e personalizzazione

Toyota GR Supra Lightweight EVO: come cambia rispetto alla versione normale

Toyota ha presentato anche in Italia la GR Supra Lightweight Evo, come si può evincere dal nome scelto si tratta di un’evoluzione del progetto A90 che con questa edizione speciale cesserà di esistere e naturalmente è dotata di molta potenza.

I cavalli che porta in dote la Lightweight EVO sono 340 offerti dall’iconico motore a 6 cilindri in linea. La trazione è posteriore ed il cambio per questo modello è solamente manuale.

Trattandosi di un modello speciale è prevista una tiratura limitata e le richieste per i pochissimi esemplari potranno avvenire solamente online compilando il form dedicato presente sul sito ufficiale della casa giapponese.

LEGGI ANCHE: Porsche annuncia il ritorno della leggendaria Hypercar 917

Primi esemplari in consegna entro l’estate

Bisogna quindi affrettarsi a tentare di entrare in possesso di questa vettura, il prezzo non è stato comunicato da Toyota ma sicuramente sforerà i 67.700 euro che servono per acquistare una normale GR Supra con motore 6 cilindri.

I fortunati clienti potranno guidare la Supra in versione Lightweight Evo entro qualche mese, le prime vetture consegnate sono dotate di un esclusivo Welcome Kit per rendere ulteriormente immersiva questa esperienza.

Toyota si conferma ancora una volta un brand attento agli interessi della clientela, mettendo al primo posto la passione per le automobili e per il piacere di guida.

Scritto da Filippo Imundi
Articoli correlati
Leggi anche