Ultraviolette F77, tutto sulla sorprendente elettrica indiana

Elettrica e con una grande autonomia, arriva Ultraviolette F77. Tutto sulla due ruote indiana

Ultraviolette F77, arriva dall’India la nuova motocicletta elettrica naked che non avrà nulla da invidiare ad altri modelli a benzina e, anzi, le zero emissioni saranno un valore aggiunto.

Ultraviolette F77: uscita

C’è grande attesa per la Ultraviolette F77 che inizialmente sarebbe dovuta già essere sul mercato da tempo ma poi, causa anche pandemia da Covid-19, ha visto il suo lancio essere ritardato.

Così, dalle informazioni in nostro possesso, l’elettrica indiana si affaccerà al mercato alla fine del 2021 o al massimo entro marzo 2022.

Per il momento si attende la produzione di circa 15000 unità da immettere sul mercato inizialmente. Entro la fine del 2021 l’azienda Automotive Ultraviolette punta a far partire anche i preordini.

Ultraviolette F77: caratteristiche

La Ultraviolette F77 spicca a prima vista per le sue particolari verniciature delle carene che la vedono protagonista in tre diverse versioni: la Airstrike, in rosa pastello; la Laser, di un rosso scuro più marcato; la Shadow, che vede delle tonalità più violacee che potrebbero aver dato il nome appunto mixate con il grigio scuro-nero.

La moto spicca anche per alcune caratteristiche tecniche prese in prestito dalla KTM RC390 come il telaio e diversi altri elementi.

Ultraviolette F77: motore e velocità massima

Passando agli aspetti dedicati al motore e alla sua autonomia, la Ultraviolette F77 è assolutamente interessante. La due ruote naked indiana è dotata di un motore elettrico da 27 kW che, come anticipato poco sopra, dalla start-up indiana dichiarano abbia le stesse prestazioni di un modello a benzina con cilindrata 300cc.

Ultraviolette F77 vanta 36 cavalli di potenza. In termini di velocità, per accelerare da 0 a 100 km/h la moto impiega 7,5 secondi, con una velocità massima di 147 km/h.

Per quanto riguarda la sua autonomia, il team di sviluppo afferma che, con una singola carica, la Ultraviolette F77 possa spingersi fino a 150 km.

Per quanto riguarda il prezzo non si hanno ancora notizie certe ma dovrebbe essere piuttosto contenuto.

Potrebbe anche interessarti:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Aldo Montano, una passione a 360 gradi per i motori: le auto e le moto

Pneumatici usati: tutto quello che devi sapere per non commettere errori

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media