Vespa Sprint 150 S: una linea giovane e sportiva

Analizziamo il prezzo e le caratteristiche della Vespa Sprint 150 S

La Vespa Sprint 150 S è l’erede di quella generazione di Vespa sportive che negli anni ’60 hanno invaso le strade europee con uno small body scattante, agile e moderno come la mentalità dei giovani alla loro guida. La Vespa Sprint rinnova questa vocazione con il modello 150 S.

Infatti, questo scooter fonde, con stile ed eleganza, una linea fresca e giovane con dettagli estetici dal forte carattere sportivo. Vediamo assieme il prezzo e le caratteristiche di questa due ruote.

Vespa Sprint 150 3V: prezzo e caratteristiche

La Vespa Sprint 150 S ha un prezzo di listino di Euro 5.640.

La Vespa Sprint 150 S possiede un motore con le seguenti caratteristiche: monocilindrico 4 tempi 3 valvole i-get catalizzato; cilindrata di 155 cc; potenza massima all’albero di 9,2 kW – 12,5 CV – a 7.750 rpm; coppia massima di 124 Nm a 6.750 rpm; alimentazione ad iniezione elettronica; raffreddamento ad aria forzata; avviamento elettrico.

Lo scooter monta una trasmissione con queste caratteristiche: il cambio è a variatore automatico CVT con asservitore di coppia. Mentre, la frizione è automatica centrifuga a secco con tamponi smorzatori.

La struttura portante è in scocca in lamiera d’acciaio con rinforzi strutturali saldati.

La due ruote possiede delle sospensioni con le seguenti caratteristiche: la sospensione anteriore è a monobraccio con molla elicoidale e monoammortizzatore idraulico. Mentre, la sospensione posteriore è a molla elicoidale con precarico regolabile 4 posizioni e monoammortizzatore idraulico.

Lo scooter monta dei freni con queste caratteristiche: il freno anteriore è a disco in acciaio inox con comando idraulico. Mentre, il freno posteriore è a tamburo con comando meccanico.

Il sistema ABS è presente solo sulla ruota anteriore.

La due ruote monta dei pneumatici con le seguenti caratteristiche: il pneumatico anteriore è di tipo Tubeless 110/70 – 12”. Mentre, il pneumatico posteriore è di tipo Tubeless 120/70 – 12”.

Lo scooter ha dimensioni con queste caratteristiche: la lunghezza è di 1.870 mm, la largezza è di 735 mm, il passo è di 1.340 mm e l’altezza sella è di 790 mm.

Omologagione e consumi

L’omologazione della Vespa Sprint 150 S è Euro 5.

La Vespa Sprint 150 S possiede una capacità serbatoio carburante di 8 litri. Inoltre, lo scooter attesta i suoi consumi sui 37 km/l. Mentre, le emissioni CO2 della due ruote si attestano sui 63 g/km.

I colori disponibili della Vespa Sprint 150 S sono tre: nero, grigio e blu.

Scritto da Gabriele Sigmund
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuovo Renault Kangoo e Kangoo Van 2021: prezzo e test drive

MV Agusta Dragster 800: le caratteristiche tecniche della due ruote

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media