Cadillac XT4 2019: il test drive dell’americana

Siamo andati a scoprire la nuova Cadillac XT4 nella sua anteprima Italiana a Milano.

Presentata oggi, 9 ottobre 2019, la Cadillac XT4 per il mercato Italiano. Una vettura davvero sorprendente che riesce a unire l’anima americana con il design e la tecnologia Europea. Connubio che si definisce anche nella progettazione del motore e delle linee, fatte in Italia. La power unit è stata costruita a Torino e il primo disegno degli interni è di una mano femminile della penisola. Grande spaziosità interna e diverse versioni di lancio con un prezzo davvero conveniente! Scopritelo nel video dell’anteprima esclusiva:

Cadillac XT4: americana di lusso

Guardandola da fuori si capisce subito come il design sia studiato per piacere anche in Europa. Abbiamo infatti linee da muscle car nascoste sotto curve e dettagli da suv premium occidentale. I loghi della casa automobilistica sono ben visibili in diversi punti della struttura: compaiono infatti nei cerchi in lega prosperosi da 20 pollici e nel battitacco in metallo anteriore.

Cadillac XT4 design e dimensioni

Motore e prestazioni

Anche nelle motorizzazioni della nuova Cadillac XT4 c’è una sorpresa. Per rimanere all’interno delle normative Europee è stato creato e impiantato nel modello il primo Diesel mai proposto su una Cadillac. Un classico 2.000 turbo che sprigiona quasi 200 cavalli e regala una coppia notevole anche ai bassi regimi. Le prestazioni promettono di poter portare questa grande americana sia in strada sia in Offroad senza rimpiangere il benzina, che arriverà comunque con un turbo da 230 cavalli, nel 2020.

Leggi anche: Tesla Model X: raggiunte le 5 stelle EuroNCAP per la prima volta

Cadillac XT4 motorizzazione e prestazioni

Comfort e interni top premium

Il vero risultato è ottenuto nella qualità degli interni e del comfort. Spaziosità da vendere e molte tecnologie di serie che per altre vetture del segmento sarebbero costosi optional. Inoltre ci sono due chicche che potete scoprire nel video dedicato. Vi lasciamo alla visione e speriamo di potervi aggiornare su questo modello, con un Test Drive in strada per provare al meglio tutte le qualità del Suv.

Scritto da Alessandro Paladini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com