Volkswagen ID.4: prezzo, interni e dimensioni del suv

Volkswagen ID.4 è il nuovo Suv 100% elettrico della casa automobilistica tedesca

Volkswagen ID.4, il nuovo modello di Suv innovativo che abbina versatilità e sostenibilità. La casa automobilistica tedesca è pronta alla sfida con questa nuova vettura 100% elettrica.

Volkswagen ID.4: data di rilascio e caratteristiche

Il Suv che guarda al futuro sarà presto svelato.

Da quanto si apprende la casa automobilistica tedesca è pronta a far conoscere il suo nuovo Volkswagen ID.4 a fine settembre tramite una presentazione online o con un evento riservato a pochi a causa dell’emergenza coronavirus. Nello stesso giorno della data di rilascio sarà anche possibile prenotare la vettura.

La casa tedesca non ha ancora fatto uscire nessuna immagine ufficiale dell’auto se non quelle del prototipo ben camuffato sul proprio sito internet e profili social.

Ecco perché sulle sue dimensioni esatte e le specifiche delle linee occorrerà attendere ancora qualche settimana. Al momento è possibile ipotizzare una lunghezza di circa 460 cm. In ogni caso appare evidente come il tetto sia piuttosto spiovente ed in generale il modello risulti “muscoloso“. Frontale scolpito nella parte bassa ed il passo lungo, per dare ampio spazio e comfort ai passeggeri.

Per quanto riguarda l’abitacolo, la Volkswagen ID.4 è stata annunciata con una gestione di comandi quasi interamente con funzioni touchscreen o controllo vocale.

Il primo SUV 100% elettrico della Volkswagen offrirà una serie di tecnologie per la sicurezza e di assistenza alla guida di alto livello e sarà sempre connesso. Indubbiamente ci si attende qualcosa di rivoluzionario, esattamente come la casa tedesca ha tenuto a sottolineare sul proprio sito ufficiale: “Nato dall’idea di ingegneri e designer che hanno il coraggio di credere nel potere delle grandi idee e sono disposti a esplorare nuovi percorsi”.

Il design della vettura è curato in modo artistico sotto ogni aspetto. Ad occuparsi di ogni dettaglio sono stati Noemi Schipfer e l’architetto Takami Nakamoto.

Motore e prezzo

La vera caratteristica fondamentale della Volkswager ID.4 è chiaramente il suo essere 100% elettrica. Non ci sono ancora dati ufficiali ma la vettura sarà caratterizzata da una batteria posizionata sotto l’abitacolo, per garantire un baricentro basso ed una distribuzione bilanciata del carico sugli assi. Si parla comunque di un’autonomia prevista che potrebbe essere fino a 500 chilometri, garantita da moderne batterie a ioni di litio.

Per quanto riguarda il motore elettrico, questo dovrebbe garantire 204 CV e 310 Nm di coppia, mentre con il modello 4×4 ci sarebbe il propulsore da 305 CV e 450 Nm.

Il suo prezzo? Abbastanza accessibile: si parla in via ufficiosa di circa 40.000 euro anche se come detto anche in precedenza, maggiori dettagli verranno forniti subito dopo la sua presentazione.

Se siete interessati ad altri modelli di Volkswagen:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gran Premio d’Italia 2020: orari e dove vederlo

Ford Bronco 2021: dimensioni, prezzi ed interni del baby fuoristrada

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.