Volkswagen in Formula 1 nel 2018

La Volkswagen è pronta per il debutto nel mondo della Formula Uno? Non è certo la prima volta che si parla di questa possibilità. È sufficiente pensare a quest’ultimo anno che si dava per scontato l’ingresso della Volkswagen, ma i rumors sono stati prontamente smentiti.

D’altronde, i rapporti tra Bernie Ecclestone e Ferdinand Piech non erano mai stati dei migliori. Ora, però, che Piech si è dimesso dal ruolo di Presidente ed è pronto a sostituirlo Martin Winterkorn, Ecclestone pare aver cambiato idea. Winterkorn, da parte sua, è molto propenso ad entrare nel circus della Formula Uno per promuovere il marchio e si ipotizza un ingresso nel prossimo 2018. La Volkswagen, in più, è già impegnata in campionati come Wec, Wrc e Dtm.

Sono già stati fatti i primi tre nomi per poter progettare la futura monoposto. Due noti al mondo della Ferrari, Stefano Domenicali e Gabriele Delli Colli, ed uno alla Bmw e alla Williams, Jorg Zander. Il progetto iniziale sarebbe quello di non puntare direttamente al mondo della Formula Uno, ma di iniziare dalla Formula Due che prevede costi più bassi, ma anche una maggiore disponibilità di fare test e prove direttamente su pista e non solo al simulatore (cosa che avviene, invece, in tutte le categorie tranne che nella Formula Uno). Non è un mistero il fatto che il mondo della Formula Uno sta vivendo un periodo di vera crisi e che sarà costretto a rivedere il calendario delle gare. L’ingresso di Volkswagen potrebbe essere l’inizio di un’importante rinascita e una sfida avvincente.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come convertire la patente estera in italiana

Classifica 10 auto più rubate di sempre

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media