Volkswagen New Beetle: prezzo e scheda tecnica

L' automobile è una berlina dotate di tre portiere e quattro posti, e nonostante il peso e le dimensioni, grazie al suo motore fornisce ottime prestazioni

La Volkswagen ha introdotto, da diverso tempo, sul mercato il modello New Beetle, una macchina molto muscolosa, ma veloce e dinamica. Infatti nonostante il peso e le dimensioni molto grandi, grazie al suo motore e alle altre caratteristiche garantisce ottime prestazioni.

L’ automobile è una berlina dotate di tre portiere e quattro posti a sedere. La sua lunghezza corrisponde a 408 cm, la sua larghezza ha una misura pari 173 cm, mentre la sua altezza corrisponde a 150 cm. Ha un passo di 250 cm e il volume del bagagliaio arriva a 209 litri.

Il motore della Volkswagen New Beetle

La capacità del serbatoio invece raggiunge 55 litri e la sua alimentazione è a diesel, con omologazione euro 4.

Il suo motore possiede una cilindrata pari 1.896 cm3, sprigiona una potenza di 77 kw, e raggiunge una velocità massisma di 183 km/h. La posizione del propulsore della New Beetle è trasversale, mentre l’ alesaggio è di 79.5 mm e la corsa di 95 mm. Possiede otto valvole, ha un rapporto di compressione pari 19.5 e la coppia raggiunge 210 nm.

Inoltre ha quattro cilindri in linea, e il cambio meccanico a cinque rapporti e il mezzo passa da 0-100 in 11,5 secondi.

Ha una massa di 1.330 kg e la trazione anteriore, mentre la massa rimorchiabile è pari a 1.000 kg. Nel tracciato cittadino consuma 6 litri ogni 100 Km, mentre in quello extraurbano 4 litri e nel percorso misto 5 litri.

Le altre caratteristiche e il prezzo della Volkswagen New Beetle

La New Beetle è stata sviluppata con i freni anteriori che hanno dischi autoventilanti da 280 mm, mentre quelli posteriori hanno un solo disco e misurano 232 mm.

Le sospensioni anteriori ssono della MC Pherson, mentre i pneumatici anteriori e e quelli posteriori sono 205/55 R16. La vettura della Wolkswagen infine possiede come accessori l’ Abs, l’airbag guidatore e passeggero, l’ autoradio, la chiusura centralizzata, il climatizzatore, l’ Esp, e il volante sprtivo a tre razze, col prezzo che parte da una base di listino di 24.100 euro.

Scritto da Andrea Rizzatello
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Subaru Forester: prezzo e dimensioni

Tutte le auto tedesche sono prodotte in Germania?

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media