Volkswagen Passat Alltrack: caratteristiche, interni e prezzo

La Volkswagen Passat Alltrack con caratteristiche esclusive e interni definiti è la wagon di riferimento grazie all'ottimo prezzo.

La Volkswagen Passat Alltrack è la wagon di riferimento per gli amanti del genere. Abbandonare la routine del solito percorso e viaggiare senza preoccupazioni è possibile grazie a questa vettura che permette al guidatore di affrontare qualsiasi tipo di strada in totale sicurezza.

La Volkswagen Passat Alltrack si adatta a ogni tipo di percorso, non a caso la trazione integrale 4MOTION (di serie su tutti gli allestimenti) garantisce la tenuta di strada anche su vie bagnate o ghiacciate. Il sistema tecnologicamente avanzato sviluppato dalla casa tedesca, distribuisce la potenza del motore su tutte le ruote in modo da bilanciare al meglio la vettura.

Le performance sono garantite da ulteriori accorgimenti come l’assetto configurato per sfondo sconnesso, l’altezza aumentata e la protezione sottoscocca in acciaio.

Questi dettagli sono realizzati per mettere la macchina a proprio agio su ogni terreno e offrire un’esperienza di guida confortevole.

Caratteristiche della Volkswagen Passat Alltrack

Il design moderno ed elegante, distingue la Volkswagen Passat Alltrack da altre wagon esteticamente meno rifinite.

Advertisements

Le linee dinamiche della vettura le danno un tocco di sportività per non farla passare inosservata. La parte frontale dell’auto è caratterizzata dagli specchietti retrovisori cromati e dagli esclusivi fendinebbia di serie. Sul retro i gruppi ottici donano maggiore ampiezza mentre i loghi offrono al veicolo uno stile personalizzato e unico.

La Passat Alltrack è caratterizzata da una tecnologia avanzata. Tutti i sistemi di assistenza alla guida sono raggruppati sono la denominazione IQ.DRIVE.

Il conducente è proiettato verso il futuro grazie alle innovazioni offerta dalla VW. La stazza dell’auto può sembrare un problema in caso di parcheggio ma non è così. Il Remote Control Parking guida il veicolo nello spazio destinato alla sosta senza il minimo intervento del conducente. Addirittura è possibile uscire dalla vettura prima della manovra e gestire il parcheggio tramite l’App installata sullo smartphone. Lo stress da traffico sparisce con il Traffic Jam Assist che guida al posto del conducente quando gli incolonnamenti di auto procedono lentamente, a una velocità compresa tra 0 e 60 km/h.

La sicurezza è posta al primo posto in casa Volkswagen e questa filosofia è alla base dell’Emergency Assist. Il ‘soccorritore personale’ attiva segnali acustici e ottici, eseguendo frenate a scatti, non appena il conducente si mostra inattivo alla guida. In totale sicurezza agisce anche il sistema Travel Assit. La guida assistita attivabile indicando la direzione, offre un reale supporto al guidatore anche nei cambi di corsia.

Interni dal carattere grintoso

La cura degli interni della Volkswagen Passat Alltrack aumenta la grinta espressa dalla vettura.

Elementi pregiati in acciaio inox, cromo e alluminio riprendono il carattere dinamico degli esterni. Essendo un’auto adatta a ogni tipo di percorso, in casa Volkswagen hanno prestato molta attenzione al comfort dei passeggeri. In particolare i sedili offrono un relax superiore allo standard e la loro forma evita dolori alla schiena in caso di viaggi lunghi.

La pedaliera in acciaio inox spazzolato e listelli battitacco realizzati sempre in acciaio inox, esprimono solidità e potenza.

Prezzo della Volkswagen Passat Alltrack

La Volkswagen Passat Alltrack parte da 46500 €. Un prezzo giusto se paragonato alle altre wagon presenti sul mercato. Inoltre c’è da sottolineare che nella versione base sono compresi diversi optional, tra i quali il navigatore, i cerchi in lega leggera, il Natural Voice Control, il Digital Cockpit e la predisposizione telefono “Comfort” con ricarica a induzione.

Se siete interessati ad altri modelli simili della Volkswagen, vi potrebbero piacere:

Scritto da Vincenzo Palumbo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Skoda Scala G-Tec: prestazioni, tecnologia/interni e prezzo

Skoda Superb Sportline: i dettagli e i prezzi

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media