Volvo V60 Cross Country: caratteristiche della station wagon scandinava

Volvo V60 Cross Country è la nuova station wagon scandinava, sottoposta a un raffinato processo di restyling e dotata di potenti propulsori ibridi.

La Volvo V60 Cross Country incarna alla perfezione le nuove scelte estetiche e stilistiche della casa automobilistica svedese, adattandosi ad ogni tipo di utilizzo e di terreno. La carrozzeria della station wagon è caratterizzata da linee affusolate e aerodinamiche mentre gli interni minimalisti si combinano con sistemi di sicurezza all’avanguardia.

Volvo V60 Cross Country: design esterno

Il design esterno si configura come una sorta di fusione tra l’estetica classica della Volvo V60 station wagon e la V90. La carrozzeria appare molto elegante e sfilata, nonostante la lunghezza impegnativa della vettura. Il muscoloso frontale dell’auto è arricchito da una nuova mascherina, incorniciata tra due sottili fari con striscia LED a martello. Le fiancate laterali presentano un look dinamico, realizzato tramite un sapiente gioco di chiaroscuri, e accolgono cerchi in lega da 19” con doppia finitura.

Il posteriore, invece, presenta gruppi ottici che abbracciano il lunotto e si integrano perfettamente con il portellone. Il tetto, infine, può essere sostituito con un tetto apribile panoramico in cristallo, disponibile su richiesta.

La Volvo V60 Cross Country ha una lunghezza di 4.761 mm, una larghezza di 1.850 mm e un’altezza di 1.432 mm mentre il passo è pari a 2.872 mm.

Design interno e tecnologia

Il design interno è rapidamente riconoscibile per la sua raffinatezza ed essenzialità. L’abitacolo è estremamente spazioso mentre la plancia è stata ripulita della maggior parte dei tasti. Nella nuova V60, infatti, tutte le funzioni precedentemente attivabili tramite i comandi analogici possono ora essere azionate attraverso il display touchscreen posizionato al centro della plancia e orientato verticalmente. Il cruscotto digitale, invece, consente di controllare in modo semplice e immediato tutte le informazioni di guida più importante consultando l’innovativo Head-Up Display.

La nuova Volvo V60 Cross Country possiede sistemi di sicurezza e assistenza alla guida all’avanguardia come il sistema Blind Spot Information (BLIS) con Steer Assist, il sistema di guida assistita intelligente, il sistema Cross Traffic Alert, il Run-off Road Mitigation System e molto altro ancora.

Motore e prezzo

L’auto è equipaggiata con propulsori ibridi che sfruttano la tecnologia Mild Hybrid, come il motore B4 da 197 CV di potenza o il motore B5 da 250 CV di potenza, entrambi abbinati a cambio automatico e trazione integrale AWD.

La Volvo V60 Cross Country è presente a listino in due differenti versioni: Business Pro a partire da 50.850 euro e Business Pro Line a partire da 54.160 euro.

Scritto da Ilaria Minucci
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Spia freno a mano accesa: cosa fare

Suzuki GSX-R 1000, la supersportiva per tutti i giorni

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media