Volvo V90 2020: prezzo, interni e dimensioni della station wagon

Volvo V90 crea per il 2020 un modello che coniuga una sicurezza imprescindibile alla tecnologia per la sua station wagon "allroad": prezzo e dimensioni.

Volvo V90 presenta per il suo 2020 un modello innovativo di station wagon. La casa automobilistica svedese, infatti, è fiera di introdurre nel mondo delle auto il suo nuovo modello, il “Cross Country”, andando così a riempire il segmento delle station wagon con una new entry.

Non si parla di un’auto per famiglie, questa volta. O meglio, non solo. Volvo infatti ha ideato il Cross Country per andare a sporcarsi di fango in mezzo alla natura. Che si tratti di escursioni avventurose o di tranquille scampagnate, con la station wagon svedese siete al sicuro. Qualunque sia il motivo e su qualunque terreno vi avventuriate, V90 terrà la strada, grazie alla sua invidiabile sicurezza di ultima generazione e alla tecnologia che le è stata data in dotazione.

Volvo V90 2020: prezzo e dimensioni

Questa station wagon si classifica nel reparto “lusso” per molte buone ragioni. Partiamo dalle dimensioni. Cross Country è a 5 porte ed è in grado di ospitare 5 persone a bordo grazie alla sua mole.

volvo v90 2020 prezzo, dimensioni e interni
Advertisements

Il primo modello “Cross Country” è arrivato 20 anni fa ma ora è decisamente “allroad”: qualunque sia la strada, la station wagon la percorre agevolmente in tutta sicurezza, qualunque sia la condizione atmosferica con questo modello siete al sicuro.

SPA: Architettura Prodotto Scalabile

Avventurosa sì, ma non escludiamo la SPA. Non stiamo parlando di un centro benessere ma dell’ Architettura Prodotto Scalabile, una piattaforma modulare presente su tutte le auto di serie 90 e 60 del brand svedese.

In perfetta armonia con le “compagne” infatti, ecco un’auto dal look fiero e resistente, sinonimo da sempre di sicurezza ed affidabilità. Tuttavia non manca la tradizione, infatti non mancano i proiettori a Led ispirati al martello di Thor. Sono irrinunciabili anche la scritta “Volvo” sul retro e la griglia fronatale con lo stemma in acciaio, rinnovata.

volvo v90 cross country

Il telaio è stato ottimizzato perchè fosse più accomodante e al contempo la vettura fosse più maneggevole in qualunque condizione, missione compiuta grazie ad aver alzato la vettura da terra di 60 cm.

L’abitacolo mantiene salda l’identità del marchio, mantenendo intatto un look sobrio e di buongusto, come tipico della tradizione scandinava e ha aggiunto dettagli sul quadro strumenti grazie alle nuove prese d’aria lamellari poste verticalmente lungo i due lati dell’interfaccia “SENSUS”.

Tecnologia e infotainment Volvo

A proposito di “Sensus”, questo è il nuovo sistema di ultimissima generazione presente sulle Volvo. Questo si connette ad Internet con uno schermo touch e include i comandi, quali il navigatore satellitare o servizi di connettività. Inoltre è provvisto di tutte le app, quali Pandora, Baidu, TuneIn, Spotify, il tutto facilmente raggiungibile grazie allo schermo verticale, che accede anche allo smartphone grazie a Android Auto o Apple Carplay.

Volvo V90 2020 interni

La V90 è alimentata sia da diesel che da benzina della gamma Drive-E, uniti alla trasmissione automatica che arriva a 8 velocità oppure a quella manuale che ha 6 rapporti. Il motore arriva a sviluppare da 190 a 310 cv. La trazione? Integrale, ovviamente.

Scritto da Silvia Giorgi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Subaru Levorg 2020: prezzo, interni e motorizzazioni della 4×4

Subaru Impreza 2020: prezzo, motori e versione WRX della berlina

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media