Notizie.it logo

Volvo V40 2020: la vettura di segmento B secondo la Svezia

Volvo V40 2020

Volvo V40 2020, un'automobile che predilige la comodità e si adatta a qualunque viaggio.

Volvo V40 2020. Volvo presenta la nuova versione della V40 la hatchback del marchio svedese. Una vettura perfettamente adatta ad un contesto urbano, la casa punta sull’essenzialità anche per far breccia sul maggior pubblico possibile. Infatti la V40 è un’auto adatta sia ad un pubblico giovane ma anche alla famiglia merito dell’ampio spazio che garantisce il bagagliaio. Abitabilità e comfort al centro dell’esperienza che l’utente può sperimentare. Andiamo a scoprire come si è evoluta in questa ultima versione.

Volvo V40 2020 estetica

Dal punto di vista estetico la V40 compie importanti passi avanti, si lascia da parte il disegno che l’ha da sempre caratterizzata come un progetto da un’identità ben definita per avvicinarsi alle linee che offrono le principali concorrenti.

Questo step lo si evince già dal frontale che assume una linea simile ai modelli Volvo di fascia più elevata, cambiando anche il disegno dei gruppi ottici che diventano come da prassi odierna Full LED. La vicinanza con la concorrenza la si percepisce dalla forma e dalle nervature presenti sul cofano che sembrano richiamare un po’ le forme della Mercedes Classe A.

Volvo V40 2020 dimensioni

Lo schema di disegno delle porte e le rispettive nervature testimoniano che ci si trova davanti ad un prodotto Volvo. Linee pulite ed essenziali, i tratti caratteristici emergono nei punti giusti. Passando al retrotreno la linea della carrozzeria si abbassa andando a ricordare lontanamente le forme della C30. Il lunotto è piccolo e questo potrebbe rappresentare una difficoltà nelle manovre di parcheggio. Bello il contrasto cromatico tra il portellone, in colorazione nera ed il resto del retrotreno che invece è in tinta con la carrozzeria.

volvo v40 ibrida

Interni e tecnologia

L’interni sono il perfetto esempio dello stile Volvo. Senza fronzoli e dritti al punto. La posizione di guida è orientata al guidatore ed anche il volante ed i comandi principali si raggiungono facilmente. Per quanto riguarda la configurazione si possono configurare sia in tessuto che in pelle. Lo spazio è perfetto per cinque adulti. Il bagagliaio con i sedili abbattuti raggiunge una capienza di 324 litri, perfetti per caricare quasi qualunque carico.

Volvo V40 2020 interni

Dal punto di vista tecnologico vi è un piccolo schermo che funge da navigatore e sotto le bocchette dell’aria un ulteriore schermo posizionato verticalmente che permette di gestire l’aria condizionata e qualora aveste collegato il telefono tramite bluetooth permette di eseguire chiamate digitando il numero interessato tramite touchscreen.

Sistemi di sicurezza alla guida

Ovviamente non mancano sistemi di sicurezza attiva come il cruise control adattivo che permette di mantenere la velocità impostata e la corretta distanza dal veicolo antistante. Un aiuto extra è dato dal Cross Trafic Alert un sistema in grado di riconoscere l’arrivo di pedoni e biciclette (fino ad una distanza di 30 metri) mentre si sta eseguendo la retromarcia. Quando la vettura rileva un ostacolo avvisa il guidatore tramite segnali visivi ed acustici.

Volvo V40 2020 prezzo

Volvo V40 è disponibile a partire da 24.650€. Gli allestimenti sono due R-Design e Cross Country. Entrambi godono di molti optional utili a rendere il carattere della nostra Volvo più sportivo o più adatto all’atmosfera da offroad.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche