Yamaha N Max 125, ancora più agile per la città

Yamaha N Max 125 prezzo e caratteristiche del restyling

Yamaha N Max 125 è stato riproposto nel 2021 con una nuova carena che denota un frontale più protettivo nei confronti del conducente e fari LED per una visibilità superiore con luci di posizione integrata. Questo scooter destinato al traffico urbano presenta anche diverse novità tecniche a partire dal telaio, dal motore e dal sistema Start e Stop che mette in pausa il propulsore durante le fermate prolungate.

Yamaha N Max 125 è ancora più agile

Con Yamaha N Max 125 la casa giapponese risponde all’esigenza di muoversi sempre più facilmente in città evitando i mezzi pubblici e gli assembramenti. In questo restyling il modello non è stato stravolto rispetto a quello che conosciamo dal 2015 e che da quella data oggi ha venduto oltre 70 mila unità, tuttavia le varie innovazioni lo rendono ancora più piacevole da guidare.

Il nuovo telaio ad esempio consente di ospitare un serbatoio da 11 litri e grazie alla nuova distribuzione delle masse, lo scooter è diventato ancora più agile.

Motore più efficiente e grande autonomia

Il motore di Yamaha N Max 125 è stato migliorato nella combustione, nella riduzione delle perdite di potenza e nel raffreddamento. La novità introdotta con la fasatura variabile alterna due diversi comportamenti del propulsore, uno più adatto ai regimi medio bassi e uno per quelli più alti.

Ciò che sorprende è anche l’autonomia di ben 500 chilometri con un pieno e un consumo di 2,2 litri ogni 100 chilometri di percorso.

La nuova strumentazione di bordo

Yamaha N Max 125 è uno scooter moderno anche per la dotazione tecnologia che consente di tenere sotto controllo attraverso la strumentazione LCD lo stato del carburante, dell’olio, della batteria, la localizzazione del nezzo in un parcheggio e le registrazioni dei dati di viaggio.

Sul pannello compaiono anche messaggi, email e chiamate in arrivo ed è presente anche il sistema Smart Key. A vantaggio della sicurezza è presente l’ABS che controlla i dischi frenanti anteriore e posteriore insieme al controllo di trazione. Il prezzo di Yamaha N Max 125 parte da 3.299 euro con tre alternative di colore per la livrea – rossa blu o silver.

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Suzuki Burgman AN 400: il maxiscooter per città e autostrada

Come lavare sedili auto in pelle: strumenti e prodotti ad hoc

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media