5 regole per scegliere le gomme invernali

Seguendo cinque regole è possibile scegliere gomme invernali sicure che potrebbero durare anche per un paio di stagioni. Per prima cosa attenzione alla marca. Esistono proposte per tutti i portafogli, si va dalla fascia premium (case conosciute che danno prodotti all’avanguardia) alla seconda scelta che però hanno le carte in regola per offrire la stessa sicurezza.

Secondo consiglio è evitare le offerte super economiche, spesso capita di vedere pneumatici in vendita a poche decine di euro. Questo deve essere un campanello d’allarme, il rischio è trovarsi una gomma che non fa il suo servizio. Bisogna poi guardare i simboli: le gomme da neve o termiche hanno il fiocco di neve nella sagoma di una montagna posizionato sulla spalla della ruota. Accanto bisogna trovare la marcatura M+S. L’acquisto dello pneumatico va fatto nel momento giusto, nel periodo primaverile quando si montano le gomme normali è più facile trovare condizioni d’acquisto maggiormente vantaggiose.

E infine bisogna affidarsi a professionisti, ovvero un gommista che non solo si occupa di montare e smontare, ma segua anche l’equilibratura e l’assetto. Insomma una assistenza in fase di montaggio a tutto tondo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Data uscita nuova Peugeot 208 2015

Gamma motori Suzuki Green Technology

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media