Abarth 500C esse esse: prezzo e scheda tecnica

Vi proponiamo il prezzo e l'elenco delle caratteristiche tecniche della Abarth 500C Esse esse. La nuova cabriolet della Fiat stupisce tutti

Abarth 500C Esse esse è il nuovo modello di casa FCA, una cabriolet del tutto nuova. Grazie alla sua potenza unita al piccolo spazio che occupa è una cabriolet adatta ai giovani più rampanti.

Abarth 500C Esse esse

Questo nuovo modello di Abarth 500C Esse esse è assolutamente agile e scattante.

Ha appena 366 cm di lunghezza e con un pulsante permette di far scorrere il tettuccio con un tempo minimo pari a 10 secondi.

Inoltre fino alla velocità di 60 km/h con la Abarth 500C Esse esse è possibile abbassare anche il lunotto in vetro. l’abitacolo è omologato per quattro persone. Ha anche i sedili sportivi, con poggiatesta incorporato, unito alla pedaliera in alluminio e il manometro per la pressione del turbo.

Capienza non migliorata

Se c’è un difetto da sottolineare in questa Abarth 500C Esse esse è sicuramente quello della ridotta capieza degli interni, come già per la versione chiusa 595.

La particolare disposizione della Abarth 500C Esse esse offre la comodità solamente nel parte anteriore. Invece dietro, oltre all’accesso difficile, c’è anche il problema della mancanza di spazio per gambe e testa.

Motore dalle prestazioni importanti

Un aspetto da tenere in considerazione per la Abarth 500C Esse esse è quello del motore.

Advertisements

La spinta offerta da un propulsore 1.4 T-Jet è di certo sensazionale, visto che i suoi cavalli possono arrivare alla ragguardevole cifra di 179.

Inoltre la Abarth 500C Esse esse è dotata di un sistema elettronico TTC (acronimo di Torque Transfer Control) che permette la distruzione della coppia alle ruote motrici.

Altra novità della Abarth 500C Esse esse è la funzione SPORT, grazie alla quale, attivabile solamente con la pressione di un tasto, riesce a modificare la risposta di motore, cambio e sterzo.

Ci sono anche degli altri prodotti disponibili per la vettura. Oltre al cambio manuale è presente uno robotizzato, con lo stesso numero di rapporti, ma dal movimento brusco e non molto affidabile.

Sistema frenante rivoluzionario

Una rivoluzione importante riguarda il sistema frenante. I tradizionali dischi di serie vengono sostituiti con 4 nuovi dischi autoventilanti e forati.

Nei dischi della parte anteriore vengono inserite le pastiglie ad alte prestazioni che contribuiscono ad una maggiore frenata e stabilità.

Prezzo in esclusiva

Il prezzo della Abarth 500C Esse esse non è dei più abbordabili. Questa vettura è indirizzata ad un pubblico giovane che ama l’avventura e vuole provare l’ebrezza di forti emozioni.

Il listino parte da 28.700 euro per la versione base, ma questo prezzo tende inevitabilmente a salire per versioni più aggiornate e con maggiori prodotti.

Non è un prezzo per tutti, ma sicuramente per chi è giovane con un lavoro stabile è una vettura da provare.

Regala emozioni uniche e divertimento!

LEGGI ANCHE:

Scritto da Lorenzo Carrega
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

BMW X5: lo storico modello bavarese si rinnova

Audi RS 7 Sportback: la nuova sportiva da 600 CV

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media