Alfa Romeo Tonale: prezzo, interni e dimensioni del nuovo Suv italiano

Alfa Romeo Tonale, ecco tutto quello che sappiamo al momento sul Suv Compatto della casa milanese che uscirà sul mercato a fine 2021.

Alfa Romeo dovrebbe iniziare a breve il lancio del suo nuovo Suv chiamato Tonale che analizziamo in questo articolo dedicato. La nuova vettura fa parte del cambio che sta subendo e subirà ulteriormente il marchio, in particolare dopo l’arrivo di Stellantis, infatti l’obiettivo è quello di rendere la casa di Arese un marchio Premium.

Alfa Romeo Tonale: le dimensioni

La nuova Tonale sarà un suv compatto, quindi più piccolo dello Stelvio. Le dimensioni dovrebbero essere quindi decisamente ridotte rispetto all’unico suv attualmente disponibile a listino. Ecco qui le misure del nuovo prodotto:

  • Lunghezza: 4 metri e 45
  • Larghezza: 1 metro e 85
  • Altezza: Da 1 metro e 60 ad 1 metro e 65 a seconda dell’assetto scelto

Valori che indicano la compattezza, il vero punto di forza di questa nuova auto.

Sarà interessante confrontarlo con altri veicoli di pari categoria per vedere se le scelte fatte dai tecnici sono quelle giuste.

Interni, semplicità stilistica e tecnologia

Lo stile degli interni della nuova Tonale è in linea con quanto già fatto vedere dal marchio italiano con Stelvio e Giulia.

Il tachimetro sarà completamente digitale, il volante è un tre razze di dimensioni importanti. Non mancheranno i pulsanti per gestire cruise control ed infotainment senza staccare gli occhi dalla strada.

Il tunnel centrale presenta nella parte bassa la leva per gestire le impostazioni del cambio automatico, crediamo sia dotato di un 8 rapporti, si sviluppa poi con un portabicchiere e va a chiudersi con un bracciolo.

Dal disegno che abbiamo visto i sedili sembrano abbinare la comodità ad un look sportivo. Complessivamente sembra davvero ben strutturata internamente.

Il prezzo

Il prezzo della nuova Alfa Romeo Tonale non è ancora stato annunciato. Infatti il suo debutto sulle strade è previsto per la fine di quest’anno.

Se si vogliono fare ipotesi restando in casa Stellantis un buon esempio è la Jeep Compass 4XE che ha un prezzo di partenza pari a 45.900€. La Tonale potrebbe avere un valore simile.

Qui altre Alfa Romeo:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’auto di Transporter 3: tutto sull’Audi A8

Le auto di Raikkonen: la collezione privata e costosa del pilota

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media