Android Auto per sviluppatori

Android Auto, la nuova piattoforma di interazione diretta tra smartphone automobile è stata rilasciata, dopo l’annuncio dell’uscita imminente nel mese di giugno. D’ora in poi il sistema, che ha come elemento di riconoscimento il robot verde, consentirà agli sviluppatori di programmare le app affinchè queste interagiscano con il sistema Android Auto.

L’utente che entrerà nell’abitacolo della propria auto potrà così gestire l’audio ed i messaggi interagendo mediante lo schermo posto centralmente sul cruscotto, mediante i comandi al volante o anche tramite i comandi vocali.

Sarà possibile di fatto interagire con i brani musicali inseriti dall’utente, radio, podcast ecc., ma anche richiedere al sistema di leggere i messaggi di testo in ingresso, a cui si potrà rispondere semplicemente dettando.

Android dichiara che il sistema che oggi funziona solo con audio e messaggi, in futuro estenderà le proprie potenzialità anche ad altri ambiti, a tutto vantaggio della comodità di chi guida, che potrà effettuare operazioni diverse senza distrarsi dalla strada.

Mirko Fabbian

android car radio 300x172
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gomme invernali Bridgestone

1760 auto intestate a pregiudicato

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media